3 milioni di dollari per un fumetto: ce l’avete in casa?

Archie Comics #1

Ha fatto il suo debutto nel 1942, per poi essere chiamato a partire dal numero 114 con il nome Archie. Tra i fumetti più apprezzati, il numero uno della serie ad oggi vale ben 260 mila dollari.

Captain America #1

Questo fumetto ha fatto il suo esordio nel 1941 grazie a Timely Comics, in seguito diventata Marvel. Realizzato da Joe Simon e Jack Kirby, il primo numero di Capitan America presenta sulla copertina l’immagine di Steve Rogers mentre stende con un pugno Hitler. Un pezzo che attira ancora oggi molto interesse e il cui valore supera i 350 mila dollari.

Marverl Comics #1

Tra i nomi più conosciuti tra gli appassionati di fumetti, questo volume segna il debutto della prima Torcia Umana e Namor. Ad oggi, dovete sapere, tale fumetto ha un valore pari a 375 mila dollari.

Flash Comics #1

Sulla copertina c’è scritto gennaio 1940, ma in realtà tale albo iniziò a fare la sua comparsa nelle edicole a partire dal novembre del 1939. Noto per segnare la nascita del primo Flash, nel corso degli anni ha raggiunto un valore pari a 450 mila dollari.

Batman #1

Tra le serie più lunghe e amate della storia dei fumetti, in tale albo troviamo già Robin al fianco del Cavaliere Oscuro. Il primo numero di tale serie, dovete sapere, ha raggiunto una quotazione pari a 400 mila dollari.

Superman #1

Dopo aver parlato di Batman, non potevamo non citare Superman. Al momento sono disponibili poche copie e, anche grazie alla sua rarità, ha raggiunto delle cifre da capogiro. Ad oggi, infatti, vale circa 600 mila dollari.

Amazing Fantasy #15

Qui fa il suo esordio nell’agosto del 1962 l’Uomo Ragno. Anche quest’ultimo è diventato nel corso degli anni uno dei personaggi più amati, con il fumetto in questione che ad oggi viene quotato 1,1 milioni di dollari.

Detective Comics #27

Questo fumetto è apparso nel maggio del 1939, segnando la comparsa di Batman. Pezzo davvero molto raro, e per questo molto ricercato, il suo valore ha raggiunto cifre da capogiro. Ad oggi, infatti, viene quotato 1,4 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Se hai uno di questi oggetti in casa puoi guadagnare cifre da capogiro

Action Comics #1

Per finire vi parliamo di uno dei pezzi più ambiti in assoluto. Risalente al giugno del 1939, all’epoca poteva essere acquistato per soli 10 centesimi, offrendo la possibilità di leggere le avventure di Superman. Ad oggi sono disponibili soltanto 50 copie e può arrivare a valere ben 3,2 milioni di dollari.

Impostazioni privacy