Un caffè e un Gratta e vinci alla stazione di servizio: la sua vita cambia improvvisamente

Un cliente abituale di una stazione di servizio, si ferma per prendere un caffè ma acquista anche un Gratta e Vinci, e la sua vita cambia improvvisamente.

Fermarsi alla stazione di servizio dove abitualmente si fa rifornimento di benzina, recarsi a pagare e a prendere un caffè e un Gratta e Vinci. Poi, come vogliono le regole, uscire dal locale e mentre si sorseggia la bevanda calda, grattare le caselle del tagliando appena acquistato. Una routine per molti, anche per lui che in quella stazione di servizio ci passa quasi tutti i giorno. Ma oggi è un giorno speciale, il giorno che gli cambia la vita.

Siamo a Casletto di Rogeno, in provincia di Lecco, per vedere il lago si devono fare un pò di chilometri. In via Provinciale si fermano a centinaia quotidianamente. Lui ha compiuto le stesse mosse di ogni giorno o quasi, ma non sapeva che il destino gli aveva riservato una sorpresa inaspettata. Sì, perché chi acquista un Gratta e Vinci lo fa per tentare il grande colpo, ma è disincantato: sa bene che le probabilità di vincere le grandi somme sono ridotte al lumicino. Non questa volta, perché con 5 euro ha vinto il massimo della posta in palio.

LEGGI ANCHE >>> Superenalotto: giocata record da 100 mila euro: Vinciamo noi

Un caffè e un Gratta e vinci alla stazione di servizio: vince 500 mila euro “resterò sempre lo stesso”

La titolare del bar con il gratta e vinci da 500mila euro – foto Lecco notizie

Oggi quell’uomo è mezzo milionario grazie ad un Gratta e Vinci della serie Nuovo Doppia Sfida. Si tratta di un tagliando con doppia possibilità di vincita. Si può vincere indovinando uno o più numeri dell’area gioco oppure azzeccando tre importi uguali. Ed è così che ha vinto un ‘padre di famiglia’. Tre volte 500mila euro! Quando ha rientrato nel bar dove aveva acquistato il grattino, come racconta il Giorno, ha esclamato: “credo di avere vinto un pò…”.

La vincita gli ha cambiato la vita, ma da quello che racconta lo stesso protagonista, non gli farà perdere la testa: “Rimarrò lo stesso di sempre, non cambierò, userò i soldi per aiutare tutta la mia famiglia”, ha detto l’uomo. E’ un cliente abituale, tutti lo conoscono, nessuna caccia al fortunato.

LEGGI ANCHE >>> Che magnifico Gratta e Vinci da 3 euro: vincita straordinaria

A raccontare l’accaduto a Lecco notizie, anche la titolare del bar, Manuela Polito: “Come previsto dalle norme anti-Covid, è uscito dal locale per giocare e quando è rientrato, incredulo, ci ha detto: ‘Ho vinto un po’”. A quel punto, gli abbiamo chiesto di poter vedere la cartella e non credevamo ai nostri occhi: la vincita era di 500 mila euro!”.

“Ci ha chiesto di non rivelare a nessuno la sua identità – ha poi dettoManuela – e ha aggiunto che, nonostante tutto, non intende cambiare: rimarrà se stesso e questo denaro gli servirà per sistemare la sua famiglia”.

Impostazioni privacy