Matilda De Angelis, quanto guadagna la bellissima attrice: patrimonio e stipendio

Volto noto sia del piccolo che del grande schermo, ecco quanto guadagna la bravissima attrice Matilda De Angelis.

matilda de angelis – foto getty

Co-conduttrice di Amadeus della prima puntata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, a soli 25 anni Matilda De Angelis vanta un curriculum di tutto rispetto. Nota attrice, infatti, ha avuto già moto di ricoprire ruoli da protagonista al fianco di attori e registi di fama sia nazionale che internazionale. Non è un caso, quindi, che siano in tanti a chiedersi a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Matilda De Angelis: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Matilda De Angelis
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: informazione non disponibile
  • Data di nascita: 11 settembre 1995
  • Luogo di nascita: Bologna

Nata a Bologna l’11 settembre 1995, Matilda De Angelis è alta 166 cm ed è del segno zodiacale della vergine. Fin dalla più tenera età ha mostrato una grande passione per il mondo della musica, tanto che quando era bambina suonava la chitarra acustica e il violino, per poi decidere di passare alla composizione di brani. Ma non solo, a 16 anni entra a far parte del gruppo musicale Rumba de Bodas, per poi iniziare a partecipare ai primi provini per entrare a far parte del mondo del cinema.

Viene quindi scelta nel 2016 per vestire i panni da protagonista del film Veloce come il vento, al fianco di Stefano Accorsi.  Un vero e proprio trampolino di lancio, che le ha permesso di dare il via ad una carriera all’insegna del successo. Poco dopo, infatti, l’abbiamo vista come protagonista di alcuni videoclip musicali, come “Tutto qui accade” dei Negramaro e “Felicità puttana” dei Thegiornalisti. Ha recitato, poi, in altre pellicole, come ad esempio Il Premio di Alessandro Gassman e L’incredibile Storia dell’Isola delle rose nel 2020.

La De Angelis è inoltre riuscita a farsi conoscere anche sul piccolo schermo, grazie al ruolo da protagonista nella fiction Tutto può succedere e I ragazzi dello Zecchino d’Oro in cui ha vestito i panni di Mariele Ventre. A permetterle di raggiungere il massimo della notorietà, però, è la serie The Undoing – Le Verità non dette, prodotta da HBO, al fianco di vere e proprie celebrità come Nicole Kidman e Hugh Grant. Se tutto questo non bastasse, è stata scelta da Amadeus per vestire i panni di co-conduttrice della prima puntata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Loredana Bertè, quanto guadagna la nota cantante? Patrimonio e cachet

Matilda De Angelis: vita privata, compagno, figli

L’attrice Matilda De Angelis non ha figli e a quanto pare al momento sarebbe single. A proposito della sua vita privata, però, è dato sapere che in passato è stata sentimentalmente legata all’attore Andrea Arcangeli, classe 1993. La stessa artista, infatti, in un’intervista rilasciata nel 2020 a Grazia, ha dichiarato: “È finita una mia lunga storia e ora non ho nessuno”.

Per poi aggiungere: “Nel mio ambiente si tende a mettersi con chi fa lo stesso mestiere, viene naturale perché si hanno gli stessi interessi e problemi. Ma molto spesso ho sognato di amare un panettiere con cui non fossi costretta a parlare continuamente di lavoro. L’amore, però, è imprevedibile“.

Matilda De Angelis: quanto guadagna e patrimonio

Come accade quasi sempre, quando si tratta di volti noti del mondo dello spettacolo, non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Matilda De Angelis. Viste le varie esperienze, anche internazionali, però, è facile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti. A tal proposito ricordiamo che, stando a quanto riportato dal sito Networthey, il suo patrimonio sarebbe passato da 0.5 milioni di dollari nel 2018, a più di 6 milioni di dollari nel 2021.

Ma non solo, bisogna poi prendere in considerazione la sua partecipazione alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo dove, stando ad alcuni rumors, le co-conduttrici dovrebbe ricevere un rimborso pari a circa 25 mila euro. Come già detto, però, si tratta solamente di voci e non sono giunte né conferme né smentite in merito. In ogni caso si tratta di un’esperienza senz’ombra di dubbio importante, che contribuisce ad aumentare ulteriormente la sua notorietà.

LEGGI ANCHE >>> Quanto guadagna Amadeus? Svelata la cifra che non ti aspetti

Matilda De Angelis: Instagram e Facebook

Particolarmente attiva sui social, dove vanta tantissimi follower, Matilda De Angelis ha un account sia su Facebook che su Instagram attraverso i quali condivide spesso foto e video della sua vita professionale.

Impostazioni privacy