Decreto Sostegni, importanti novità in arrivo per Forze Armate e di Polizia

Il Consiglio dei ministri ha approvato il testo del decreto Sostegni che porta con sé delle importanti novità, tra cui lo stanziamento di nuove risorse a favore delle Forze Armate e di Polizia.

Rapina

Il 2020 è sicuramente un anno che difficilmente dimenticheremo. Segnato dall’arrivo del Covid, questo virus continua a segnare le nostre vite, portandoci a dover fare i conti con le varie restrizioni volte a contrastarne la diffusione. Un contesto particolarmente complicato, che vede un gran numero di persone alle prese con delle serie difficoltà economiche. A peggiorare la situazione, infatti, sono le varie limitazioni, come ad esempio il coprifuoco e la chiusura di numerose attività.

Proprio in questo contesto si rivela fondamentale il lavoro del governo, che attraverso il Decreto Sostegni ha di recente delineato alcune forme di aiuto a favore delle persone maggiormente colpite. Ma non solo, a ricoprire un ruolo importante sono le Forze Armate e di Polizia, chiamate a controllare il rispetto delle regole e garantire la sicurezza nel nostro Paese. Non a caso l’esecutivo, attraverso l’ultimo decreto, ha deciso di stanziare nuove risorse anche a favore del personale della sicurezza pubblica. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

LEGGI ANCHE >>> Reddito di cittadinanza, occhio alle novità: cosa prevede il Decreto Sostegni

Decreto Sostegni, importanti novità in arrivo per Forze Armate e di Polizia: cosa c’è da sapere

Ennesima truffa sul Reddito di cittadinanza: 3 arresti a Milano
Polizia (Fonte foto: web)

Grazie al Decreto Sostegni il governo ha deciso di stanziare nuove risorse a favore delle Forze Armate e di Polizia, che nel corso degli ultimi mesi sono stati chiamati ad intensificare i controlli, al fine di contrastare la diffusione del coronavirus. Proprio per questo motivo l’esecutivo ha deciso di inserire nel Decreto Sostegni più risorse per questo comparto.

Tra queste si annovera un finanziamento delle indennità accessorie per le maggiori prestazioni lavorative nel corso degli ultimi mesi. Ma non solo, vengono stanziati fondi anche per garantire una maggior sicurezza sul posto di lavoro. Grazie a questi soldi, infatti, potranno essere acquistati dispositivi di protezione individuale e di materiale sanitario; ma anche garantire la salubrità di uffici, caserme e dei mezzi di trasporto.

LEGGI ANCHE >>> Governo Draghi, dal Decreto Sostegni al caso Astrazeneca: cosa c’è da sapere

In questo modo si intende garantire la piena operatività del personale in condizioni di sicurezza, in un momento particolarmente difficile come quello attuale, a causa dell’impatto del Covid.

Impostazioni privacy