Conti correnti online, ecco il “podio”: i tre top scelti dagli italiani

Uno strumento sempre più utilizzato e in forte ascesa, specie in tempo di utilizzo concreto del remoto: i migliori conti correnti online secondo gli italiani.

Conto corrente

Selfy, Hype e Tinaba. Non è un terzetto di difensori ma quelli che, a oggi, sono ritenuti dagli italiani i migliori conti correnti online. Una short list che ha il suo perché dal momento che la scelta di aprire un conto via web è qualcosa che accomuna parecchie persone oggigiorno. Specie in una fase pandemica, in cui l’accesso agli uffici è limitato o sconsigliato e si tende a convogliare su internet praticamente ogni gesto della vita quotidiana. Dall’acquisto alla vendita, fino anche al pagamento delle bollette, quasi tutto passa dalla rete.

Web Opinion Index ha cercato di ragionare in questo senso nel momento di “misurare” le tendenze degli italiani in fatto di conti correnti. Il suddetto tris vede più conferme che novità ma comunque fornisce un’indicazione importante. Il terzo nome ad esempio, quello di Tinaba, è una new entry nel novero dei preferiti dagli italiani, individuato da un’indagine congiunta fra Wall Street Italia e T-Voice. Il tutto sulla base di un sondaggio che ha raccolto 14 mila testi italiani sul tema dei conti correnti.

LEGGI ANCHE >>> Conto corrente cointestato e le regole dopo la separazione

Conti correnti online, ecco il “podio” fra conferme e new entry

Lo strumento dei conti correnti online sembra riscuotere un discreto successo, tanto che il 43% degli italiani sarebbe convinto della sua bontà. Si tratta di una percentuale in salita rispetto al 38,32% di qualche mese fa. Solo il 27% vi guarda con diffidenza, mentre un restante 30% preferisce non esprimere un’opinione definita in merito. Una tendenza naturale se si considerano gli umori variabili che da sempre circondano il mondo della rete. In questo caso, trattandosi di risparmi, la situazione è ancora più evidente. Ma il trend conferma comunque la crescita del settore, come altri in ambito tech durante la pandemia.

Selfy

Il conto Selfy è messo a disposizione da Banca Mediolanum e rappresenta probabilmente il più autorevole del terzetto di testa. Di sicuro è uno dei più commentati secondo il sondaggio effettuato. Il grado di preferenza si attesta addirittura all’80,5 su 100, leggermente in calo rispetto all’indagine precedente ma comunque al vertice della graduatoria. In dote, il maggior numero di recensioni positive.

LEGGI ANCHE >>> I 5 conti corrente online tra cui scegliere questo mese

Hype e Tinaba

Hype è controllata da Illimity e Fabrick (Gruppo Sella) e si attesta sul secondo gradino del podio. Merito del 65,2% di recensioni positive, anche qui in piccola discesa (68,8) ma comunque su standard elevati. Tinaba, di Banca Profilo, inverte le ultime due cifre: 62,5, comunque discreto se si considera che si tratta di un nome nuovo.

Impostazioni privacy