I 5 conti corrente online tra cui scegliere questo mese

Non è sempre facile individuare i migliori conti correnti. Ecco quali sono quelli online migliori del mese.

Conto corrente online

I conti correnti tradizionali prevedono elevati costi di gestione e commissioni, rendendo questi conti poco appetibili e convenienti. Quelli online invece, permetto di gestire il proprio denaro in modo più smart ed economico, grazie soprattutto ai servizi di home e mobile banking. Sicurezza elevata, sono ideali per i giovani che cercano strumenti pratici per le commissioni di tutti i giorni. Ma non solo, perché anche le aziende possono trovare servizi davvero interessanti per l’attività d’impres.

LEGGI ANCHE >> Conto corrente cointestato e le regole dopo la separazione

LEGGI ANCHE >> Come controllare le spese del conto corrente per evitare sorprese

I 5 conti correnti online migliori di marzo 2021

Andiamo quindi ad elencare i migliori conti correnti online di questo mese:

  1. Conto Corrente N26: il più innovativo, può essere aperto e gestito interamente dall’app sul cellulare. La garanzia sulla solidità viene dal fatto che è gestito da una banca tedesca. Smart, veloce e sicuro, dà la possibilità di scegliere tra quattro tipologie di conto. I conti Standard e Smart sono gratuiti, mentre Metal e Black, a fronte di ulteriori servizi prevedono il pagamento di un canone. Sia la carta collegata al conto che i prelievi presso gli sportelli ATM sono gratuiti se effettuati in euro, altrimenti viene addebitata una commissione dell’1,7% nel caso di valuta estera.
  2. Conto Adesso: di CariParma (inglobata nel Crèdit Agricole). Questo conto è a zero spese, non sono previsti né un canone mensile, né costi di attivazione se si utilizza NowBanking Privati, il servizio consente di svolgere tutte le operazioni tramite home o mobile banking, comodamente dal cellulare. Con l’apertura di questo conto si può richiedere la relativa carta di debito, Bancomat Easy Cash: senza canone, consente ventiquattro prelievi gratuiti annui in diverse banche italiane, l’invio dell’estratto conto digitale, la possibilità di ottenere la carta di credito CartaSi Classic MasterCard gratuita il primo anno.
  3. Selfy Conto: di Banca Mediolanum. Un conto corrente di ultima generazione, totalmente  digitale, quindi gestibile interamente attraverso home o mobile banking. I prelievi e i bonifici online sono gratuiti, è possibile richiedere la carta di credito, con un canone annuale di 12 euro. A marzo c’è la possibilità di azzerarne il canone per il primo anno di utilizzo. Ma non è l’unica promozione prevista. Infatti, per gli under 30 è prevista la possibilità di non pagare il canone per sempre. Inoltre, grazie a una partnership con Tim, per tutto marzo è possibile usufruire di un’offerta che prevede un router e 100 giga di traffico internet mensile gratuito per un anno.
  4. Conto corrente Hello! Money: il conto corrente di Hello Bank, la banca online di BNL. Si può aprire e gestire interamente online, richiedere la carta di credito a canone zero. Offre molti servizi: bonifici online, ricariche del cellulare e della carta prepagata, interamente a costo zero. Gratuiti sono anche i prelievi presso gli sportelli automatici ATM di BNL  e BNP Paribas. Inoltre, per gli acquisti inferiori a 25 euro è possibile pagare con contactless.
  5. Conto Corrente Webank: il conto online della Banca Popolare di Milano offre un conto corrente con canone mensile di 2 euro. Non sono previste spese di gestione, permette di effettuare e ricevere bonifici gratuitamente se l’operazione avviene interamente online, richiedere la carta di debito PagoBancomat e Maestro contactless con prelievi gratuiti presso gli sportelli automatici di tutte le banche in Italia e in Europa, offre infine la possibilità di richiedere carte ricaricabili e carte di credito.
Impostazioni privacy