Yap: la carta per minori che ti fa guadagnare con il cashback

Il gruppo bancario Nexi ha creato Yap: con un’app gratuita permette di aprire un conto online e gestire la carta prepagata virtuale.

YAP carta minorenni

Yap è dotata di IBAN italiano, quindi può essere ricaricata attraverso SisalPay, ATM e versamento in contanti. Consente inoltre di ricevere e inviare denaro ed effettuare ricariche attraverso carte di credito, debito e prepagate senza il pagamento di una commissione. Nel caso però di ricarica in contanti viene applicata una commissione di 2.50 euro. Yap è un prodotto smart, rivolto a persone giovani e dinamiche, può essere attivata dai 12 anni in poi.

Il suo funzionamento è semplice e consente di effettuare pagamenti direttamente dall’app, senza bisogno della carta fisica. Oltre alle classiche operazioni consentite da una carta prepagata, su Yap può  essere accreditato lo stipendio, anche se bisogna ricordare che il saldo massimo è di 1.500 euro. Attraverso Yap è possibile anche inviare soldi a parenti o amici o dividere il conto del ristorante. Non è consentito però domiciliare le utenze e  pagare bollettini oppure MAV e RAV.

LEGGI ANCHE >> Conto corrente per minorenni: quale scegliere e come funzionano

LEGGI ANCHE >> Postepay Junior, la carta prepagata per i tuoi figli

Yap: quanto costa

La carta Yap è gratuita, non sono previsti costi di apertura e di gestione. Ci sono alcune operazioni però, che prevedono delle commissioni. Come già accennato sono a pagamento le ricariche in contanti, come i prelievi il cui costo è 1 euro se in valuta e di 4 euro se in valuta estera. Inoltre, chi decide di richiedere la carta fisica dovrà pagare 9.95 per le spese di emissione e spedizione.

Come richiederla la carta Yap

Per ordinare la carta fisica basta cliccare su Richiedi carta fisica, all’interno dell’app. Questa verrà spedita e consegnata entro pochi giorni dalla richiesta.

Yap, il bonus e i servizi cashback

Yap inoltre consente di ottenere fino a 150 euro di cashback e 100 euro di bonus, per esempio invitando altri amici ad attivare Yap.

Assistenza e numero verde

Nel caso di problemi, si può contattare l’assistenza clienti chiamando il numero verde dall’Italia 800 151 616 e dall’estero +39 0234980020. Inoltre, si può inviare una richiesta attraverso l’app o all’indirizzo mail supporto@yapapp.it. Infine, alla pagina YAP Help Center, è prevista la sezione FAQ, per risposte alle domande più comuni