“Installate e giocate coi soldi nostri” Casinò online, come riconoscere quelli autentici

Attenzione ai metodi di pagamento ma anche alle certificazioni: i Casinò online sono sempre di più ma individuare quelli giusti non è poi così difficile.

Casinò online
Foto di Aidan Howe da Pixabay

“Installate e giocate coi soldi nostri” è il leitmotiv dei siti di gioco non riconosciuti che hanno come obiettivo il numero della vostra carta di credito. Giocherete, certo, ma non vedrete mai un euro, anzi, probabilmente vedrete la carta svuotata. Facebook e i social ne hanno a centinaia di questi annunci tranello.

Un mondo ampio ma non per questo privo di una certa regolamentazione. Quello dei casinò online è un trend che, complici anche le chiusure, riscuote da tempo un buon successo fra gli italiani, sempre più propensi a investire anche buone somme (alla lunga)in un Black Jack o un Poker contro altri giocatori della rete. Piattaforme sempre più numerose hanno allestito dei tavoli verdi online, ampliando notevolmente la possibilità di scelta ma, allo stesso, tempo, ampliando il margine di rischio.

Non sempre, infatti, si capita nel posto giusto. Specie se si decide di investire somme di un certo peso (cosa naturalmente sempre sconsigliabile, perché anche se online sempre di gioco d’azzardo si tratta), è necessario sapere bene a chi si sta mettendo in mano il proprio denaro. Di accorgimenti per riconoscere un sito autentico da uno fasullo ce ne sono molti. Il problema è che, spesso, ci si accorge troppo tardi di aver messo il piede sulla casella sbagliata del Prato fiorito…

LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, tanti cambiamenti: necessario risintonizzare

LEGGI ANCHE >>> Pensione e quattordicesima, accoppiata vincente: come poterla richiedere

Casinò online, come riconoscere quelli autentici e sfuggire alle frodi

Non tutti sanno che, per poter operare nel pieno rispetto della legge, i cosiddetti casinò online hanno bisogno di un via libera. Nello specifico, della certificazione Adm (o Aams), ovvero il lasciapassare dello Stato italiano, certo che quel determinato sito web offra il giusto grado di protezione agli utenti e al loro denaro. I certificati Adm, peraltro, sono pensati appositamente per garantire sicurezza agli utenti italiani, offrendo quindi la possibilità di leggere regolamenti nella nostra lingua e di potersi rivolgere a un personale specializzato in caso di problemi.

Attenzione massima, poi, ai metodi di pagamento. Bisogna sempre diffidare dai siti che utilizzano canali non ufficiali o che non si servono di strumenti ormai ampiamente adoperati da qualunque piattaforma digitale in cui circola denaro. Anche percorrere vie ufficiali nello scaricare una app o nell’aprire un profilo di gioco, scegliendo sempre siti riconosciuti e dotati di marchio di identità riconosciuta è sempre la scelta più saggia. Il resto lo fanno la prudenza e l’oculatezza. Senza dimenticare che meno si scommette e meglio è per le proprie tasche. Soprattutto di questi tempi.

Impostazioni privacy