Whatsapp può dirci dove si trova chi ci scrive: il link

La più nota app di messaggistica ci riserve sempre particolari sorprese. A molti potrebbe interessare la posizione di chi scrive.

Whatsapp
Whatsapp (Adobe)

Conoscere la posizione di chi vi sta scrivendo su Whatsapp? A qualcuno certo potrebbe interessare. Oggi è possibile, con una procedura anche abbastanza semplice. L’app tra le più utilizzate nel nostro paese, da la possibilità, infatti, di conoscere la posizione, più o meno esatta della persona che nel recente periodo ci ha scritto. Niente di più interessante in alcuni casi, in altri, per molti, l’informazione potrebbe rivelarsi irrilevante.

Non è importante il sistema operativo del vostro smartphone, che si tratti di Ios o di Android poco importa. La cosa importante è utilizzare Whatsapp dal vostro computer, passare quindi alla versione web. Tale versione può essere utilizzata scaricando l’app sul vostro computer, oppure attraverso il browser da voi preferito. In questo modo, con una semplice operazione si potrà scoprire la posizione della persona che ci ha appena inviato un messaggio.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp e legalità, le azioni sul social che potrebbero farci finire in carcere

LEGGI ANCHE >>> Truffa su whatsapp, messaggi a catena che potrebbero essere pericolosi

Whatsapp ci dice la posizione di chi ci scrive: ecco la procedura dettagliata

La procedura per conoscere da quale zona, da quale posizione ci sta scrivendo il nostro  interlocutore è molto semplice. Come detto bisogna lanciare la versione web di whatsapp e non avere altre finestre aperte sul vostro computer. A questo punto un semplice comando attiverà un serie di informazioni che, selezionate nel modo giusto daranno la possibilità di conoscere la posizione più o meno esatta del nostro interlocutore.

 

Una volta nella situazione descritta, con Whatsapp web, unica finestra aperta sul vostro computer andare al comando Ctrl + Alt + Canc sulla tastiera per aprire il task manager. Cliccare poi su Win + R per aprire la funzione e digitare “cmd” per poi premere invio. Nel prompt che seguirà, bisognerà digitare “netstat-an” e premere ancora invio.

Alla fine di questi passaggi verrà fuori l’indirizzo IP dell’altra persona. A questo punto accedendo al sito  www.ip-adress.com e inserendo l’indirizzo ip trovato avremmo davanti ai nostri occhi la posizione del nostro interlocutore.