Risparmiare 7 euro al giorno e far fruttare i propri soldi è possibile: ecco come

È sufficiente risparmiare e investire 7 euro al giorno per 15 anni al fine di ottenere una grande somma di denaro. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo come fare.

Bonus cashback, ecco come ricevere 1.800 euro subito
Fonte foto: (Pixabay)

In un’epoca particolarmente difficile come quella attuale, sono in molti a volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio. Oltre alla necessità e volontà di avere qualche euro in più in portafoglio al fine di poter fronteggiare possibili imprevisti, è bene sapere che proprio partendo da piccolissime cifre è possibile ottenere un grande capitale. Alcune volte, infatti, non ci facciamo caso, eppure basta rinunciare ad un caffè al giorno oppure a qualche altro piccolo vizio per riuscire a mettere da parte un bel po’ di soldi.

A tal proposito vi interesserà sapere che risulta sufficiente risparmiare 7 euro al giorno per 15 anni, per riuscire ad ottenere un capitale pari a circa 54 mila euro. In questo caso non si tratta solamente di non spenderli, ma soprattutto di investirli. Ma cosa bisogna fare per ottenere questo risultato? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme. Vi renderete conto come sia possibile avere tanti soldi partendo da piccole cifre.

LEGGI ANCHE >>> Soldi, le 8 abitudini dei ricchi per risparmiare e vivere bene

LEGGI ANCHE >>> Luce e gas, il nuovo inganno delle bollette: attenti a queste telefonate

Risparmiare 7 euro al giorno e far fruttare i propri soldi è possibile: come ottenere 54 mila euro in 15 anni

Controllano il conto corrente e ci sono dei soldi in più: come mai
Euro (Fonte foto: Pixabay)

Come già detto, è possibile ottenere un capitale di quasi 54 mila euro in 15 anni, semplicemente risparmiando 7 euro al giorno. A tal fine ricordiamo che se decidessimo di mettere in un salvadanaio tale cifra per questo lasso di tempo, alla fine dei 15 anni avremmo a nostra disposizione ben 38.325 euro. Partendo da questo dato è facile capire che non è sufficiente risparmiare, ma è necessario fare degli investimenti ad hoc.

In tal senso vi consigliamo di investire in Borsa, acquistando ad esempio ETF oppure azioni. Presumendo di avere un rendimento medio del 4,5% e di risparmiare mediamente 210 euro al mese, ecco che dopo 15 anni avrete a vostra disposizione circa 54 mila euro. Una cifra senz’ombra di dubbio importante grazie alla quale poter vivere un po’ più tranquilli, almeno per quanto riguarda l’aspetto economico.

Impostazioni privacy