Covid, c’è un paese dove i tamponi fai da te li trovi nei distributori automatici

C’è un posto dove i tamponi fai da te sono venduti nei distributori automatici, offrendo in questo modo la possibilità di constatare facilmente la positività o meno al Coronavirus. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo dove. 

Covid gruppo sanguigno
Fonte: Pixabay

È trascorso quasi un anno da quando il Covid è entrato prepotentemente a far parte delle nostre vite, diventando la causa di molti problemi sia dal punto di vista delle relazioni sociali che economiche. Molte attività hanno dovuto chiudere, così come numerose scuole, con conseguenti disagi per le famiglie che si ritrovano a doversi riorganizzare, in modo tale da conciliare le esigenze lavorative con quelle famigliari. Se tutto questo non bastasse molte persone si ritrovano a vivere un periodo di difficoltà economica senza precedenti.

Proprio in questo contesto si rende necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti, al fine di contrastare la diffusione del virus. Allo stesso tempo, soprattutto in presenza di sintomi, si rende necessario fare dei test ad hoc, al fine di verificare la positività o meno al Covid. Ebbene, in tal senso interesserà sapere che vi è un posto dove è possibile acquistare dei tamponi fai da te comodamente dai distributori automatici. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo dove.

LEGGI ANCHE >>> Covid, sale giochi chiuse e boom del business illegale: la fregatura è dietro l’angolo

LEGGI ANCHE >>> Arcuri silurato: quanto ha speso l’ex commissario per l’emergenza covid

Covid, c’è un paese dove i tamponi fai da te li trovi nei distributori automatici: come funziona

Covid
Image by fernando zhiminaicela from Pixabay

Come già detto vi è un posto dove è possibile acquistare dei tamponi fai da te comodamente da dei distributori automatici. È quanto avviene in Giappone, dove il Governo ha deciso di svolgere un numero limitato di tamponi, consentendo dall’altro canto alle persone di poter svolgere dei test fai da te a casa, in modo tale da verificare la positività o meno al Covid. Si tratta, in pratica di tamponi che vengono venduti nei distributori automatici, per un costo pari a circa 35 euro.

In questo modo è possibile evitare possibili assembramenti presso le cliniche e riuscire ad individuare nuovi possibili casi in modo facile e veloce. Una volta effettuato il test, la persona interessata non deve fare altro che inviarlo presso uno dei laboratori specializzati e attendere l’esito che verrà inviato nel giro di qualche giorno. Un modo diverso di gestire l’emergenza Covid, che sembra comunque riuscire a riscuotere ottimi risultati.

Impostazioni privacy