Le carte di credito che probabilmente non potrai mai avere

Al mondo ne esistono pochi esemplari, ma possederle significa appartenere a uno dei club più esclusivi al mondo. Ecco le carte di credito più prestigiose.

carta di credito

Per ottenere una di queste prestigiose carte è necessario possedere ingenti capitali, effettuare investimenti non comuni e comunque possedere conti correnti con movimenti di rilievo. Non sono definiti però i parametri con i quali la banca decidere di invitare i correntisti ad acquistare queste tipologie di carte di credito.

Ciò che di sicuro garantiscono al possessore sono acquisti nei migliori negozi di lusso, miglia aeree in prima classe e la partecipazione a eventi vip, ma non solo. Permettono di appartenere a uno status che in pochi si possono permettere. Ecco quali sono le 10 carte di credito più esclusive al mondo.

LEGGI ANCHE >> American Express: la guida alle 15 carte di credito tra cui scegliere

LEGGI ANCHE >> Crypto: criptovalute e cashback insieme in una carta di credito

Le 10 carte di credito più prestigiose al mondo

  1. American Express Centurion Card:questa carta di credito è realizzata in titanio. I possessori, devono versare una quota annua di 2.500 dollari, ai quali vanno aggiunti ulteriori 7.500 dollari, da versare a richiesta. Questa carta dà diritto di pernottare in hotel esclusivi in tutto il mondo, poter fare acquisti nei migliori negozi di lusso.
  2. JP Morgan Chase Palladium, realizzata in palladio e oro ha un valore materiale di circa 1.000 dollari. Emessa dalla più importante multinazionale americana di servizi finanziari di New York. Si riceve solo su invito, ce ne sono solo 5.000 in tutto il mondo.
  3. Dubai First Royale, invece, ha una cornice d’oro in cui è incastonato un diamante da 0,235 carati. Questa carta viene emessa solo su invito, in edizione limitata, al giorno vengono distribuiti solo 9 pezzi. Offre tanti servizi, senza limiti di spesa, come partecipare ad eventi di moda, acquistare nei negozi più prestigiosi, soggiornare in hotel di lusso, accedere a circoli e golf club tra i più importanti al mondo.
  4. Visa Stratus, è bianca e luminosa. Il costo annuo si aggira sui 1.500 dollari all’anno. E’ indicata per quegli imprenditori che devono partire spesso per viaggi internazionali. Dà infatti la possibilità di ottenere sconti sui voli, noleggio auto e hotel, tra i più lussuosi ed esclusivi del mondo.
  5. Visa Infinite, è la carta di credito riconosciuta in tutto il mondo. Soprattutto in Russia, Egitto, Sud Africa, Giordania, Nigeria, Canada e Francia. Per ottenerla è necessario possedere un reddito di almeno 1 milione di dollari, ha un costo annuo di 400 dollari.
  6. Coutts World Silk Carduna è definita la carta di Sua Maestà. Una delle carte più esclusiva del Regno Unito e la possiedono poco più di cento persone al mondo. Offre un’assistenza costante, la possibilità di fare shopping nei negozi di lusso e accedere alle  lounge più esclusive degli aeroporti internazionali.
  7. Citigroup Black Chairman Card viene rilasciata ai clienti del Private Bank Citigroup. Il costo annuo è di 500 dollari e il limite di credito si aggira sui 350mila dollari. Offre molte agevolazioni, tra cui la possibilità di poter viaggiare sui migliori jet privati del mondo.
  8. Natwest Black è che una carta detenuta da pochissimepersone al mondo. Prevede un limite di spesa di 1.5 milioni di dollari e costa 400 dollari all’anno.
  9. Merrill Accolades American Express, è la carta con il costo di gestione più basso, 300 dollari all’anno. Il limite di spesa si aggira sui 500mila dollari e prevede la possibilità di poter alloggiare in hotel di lusso, ottenere sconti sui jet privati e un’assistenza costante.
  10. Black Brazilian MasterCard, questa carta è posseduta da circa 3000 persone in tutto il mondo. Viene rilasciata da Santander Group ed è la più importante in America Latina. Il canone annuo è di circa 390 dollari. Offre numerosi sconti sui jet privati, permette di accedere alle migliori lounge aeroportuali e un servizio di assistenza sempre presente, 24 ore su 24.
Impostazioni privacy