Assunzioni marzo 2021: opportunità tramite le Ferrovie dello Stato

Nuove assunzioni a marzo, le Ferrovie dello Stato offrono ancora opportunità a chi cerca lavoro, anche con il diploma

Assunzioni marzo 2021: opportunità tramite le Ferrovie dello Stato
Stazione – Ferrovie dello Stato (Fonte foto: web)

Le Ferrovie dello Stato cercano nuove figure in tutta Italia. Diverse opportunità di lavoro, per differenti requisiti quindi. Spesso, le Ferrovie dello Stato nella sezione che si occupa di ricerca del personale, pubblicano offerte appunto, per nuove posizioni aperte. E spesso, cercano anche personale che abbia solo il diploma.

Le posizioni aperte, nello specifico, per il mese di marzo, sono tutte su Bolzano, requisiti preferenziali, per le candidature, sono voto ottenuto al diploma e il possesso del patentino di bilinguismo. Ferrovie dello Stato inoltre, cerca anche figure su Roma, per Specialista di gestione sinistri e Cartografo, mentre su tutto lo stivale sono aperte posizioni per Geologi esperti. Ed ancora, a Verona, si cerca un Tecnico delle manutenzioni.

Leggi anche>>> Il lavoro dei sogni esiste: ottimi guadagni senza nessun titolo di studio

Leggi anche>>> Come si diventa e quanto guadagna un autista di autobus

Le assunzioni delle Ferrovie presso la città di Bolzano

Interessanti, i risvolti su Bolzano, dove sono ben tre le figure scoperte e per cui è possibile mandare la candidatura:

Macchinisti a Bolzano: Si tratta di una figura che dovrà essere in grado di condurre i treni e interagire con le apparecchiature tecnologiche di ultima generazione. Per potersi candidare è necessario possedere il diploma di scuola superiore, avere fino a 29 anni di età, in quanto si tratta di un contratto di apprendistato, avere la residenza nella provincia di Bolzano, posesso dell’attestato linguistico di appartenenza, specializzazione in Meccanica o Meccatronica, Elettronica o Elettrotecnica o Informatica o Telecomunicazioni, o Manutenzione o Trasporti e Logistica e Energia. Titoli preferenziali, il voto ottenuto al diploma e il possesso del patentino di bilinguismo rilasciato dalla Provincia di Bolzano.
Operatore specializzato della manutenzione rotabili per la provincia di Bolzano: Si tratta di una figura che dovrà occuparsi della manutenzione e corretto funzionamento dei treni. Tra i requisiti richiesti per poter inviare la candidatura, troviamo il diploma di scuola superiore o qualifiche professionali rilasciate dalla Provincia di Bolzano, avere fino a 29 anni di età in quanto è previsto un contratto professionalizzante di 36 mesi, avere la residenza nella provincia di Bolzano, mentre come titolo preferenziale si richiede il possesso del patentino di bilinguismo nel livello B1 e la votazione conseguita al diploma.
Capotreno e customer advisor sempre per la provincia di Bolzano: La figura dovrà operare a bordo treno è necessario il diploma, età fino a 29 anni per il contratto di apprendistato, la residenza nella provincia di Bolzano, la specializzazione in specifiche aree tecniche disponibili nell’annuncio.

Vi facilitiamo ulteriormente le cose. La candidatura, potete mandarla qui: Lavora con noi di Ferrovie dello Stato.
Impostazioni privacy