Alberto Matano, chi è e quanto guadagna il giornalista conduttore Rai

Noto giornalista e conduttore televisivo italiano, ecco quanto guadagna Alberto Matano. Svelata la cifra che non ti aspetti.

Tra i giornalisti più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano, Alberto Matano è al timone a partire dal 2019 del programma La vita in diretta. Una carriera all’insegna del successo, tanto che sono in molti a chiedersi a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Alberto Matano: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Alberto Matano
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 70 kg
  • Data di nascita: 9 settembre 1972
  • Luogo di nascita: Catanzaro

Nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, Alberto Matano è alto 168 cm, pesa 70 kg ed è del segno zodiacale della vergine. Dopo aver frequentato il Liceo scientifico del suo paese, ha proseguito gli studi presso l’Università La Sapienza di Roma dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza. La sua passione, però, è sempre stato il mondo del giornalismo e nel 1996 riesce a superare la selezione per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. A distanza di tre anni, quindi, ottiene il tesserino di giornalista professionista. Il primo contratto in Rai è al Giornale Radio, dove si occupa di seguire i principali avvenimenti della politica italiana e i vertici istituzionali, diventando un cronista parlamentare.

Nel 2007 approda al TG1, dove a partire dal 2010 gli viene affidata la conduzione dell’edizione delle ore 20. Il primo programma sul piccolo schermo a consentirgli di ottenere il massimo della notorietà è stato Innocenti, grazie al quale ha raccontato le storie di persone vittime di gravi errori giudiziari. Proprio alcuni di questi casi, inoltre, sono stati raccontati nel suo primo libro Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia, uscito nel marzo del 2018. Ma non solo, dal 2019 è al timone del programma La vita in diretta, grazie al quale entra tutti i giorni nelle case degli italiani, riscuotendo un ottimo riscontro dal punto di vista degli ascolti. Il 9 marzo 2021, inoltre, presenta su Rai 1 la serata Non sono una signora con Loredana Bertè.

LEGGI ANCHE >>> Loredana Bertè, quanto guadagna la nota cantante? Patrimonio e cachet

LEGGI ANCHE >>> Costantino Della Gherardesca, quanto guadagna? Patrimonio stipendio e compagno

Alberto Matano: vita privata, figli, fidanzata

Fonte: Facebook

Particolarmente riservato, della vita privata di Alberto Matano si sa davvero ben poco. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a La Stampa, però, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che non sono passate inosservate. Per l’occasione, infatti, ha affermato: “Non sono single, è fondamentale ritagliarsi degli spazi propri. Famiglia, punti di riferimento, affetti importanti. Trovo spazio per i nipoti che crescono, per i genitori a Catanzaro, per la mia vita affettiva. Se non stacchi, muori“. Non è dato però sapere chi sia la dolce metà del noto giornalista.

Il conduttore de La vita in diretta non ha figli e in tal senso ha dichiarato: “C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto“.

Alberto Matano: quanto guadagna e patrimonio

Così come si hanno poche informazioni sulla sua vita privata, lo stesso discorso vale anche per il patrimonio. Non sono mai trapelate, infatti, voci in merito a tale aspetto e non è dato nemmeno sapere dove abita. Trattandosi di uno dei conduttori più apprezzati ed essendo un giornalista professionista Rai da ormai tanti anni, però, è facile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti. A tal proposito ricordiamo che il tetto massimo imposto per i compensi dei giornalisti Rai è pari a 240 mila euro l’anno.

Alberto Matano: Instagram e Twitter

Giornalista e conduttore televisivo particolarmente apprezzato, Alberto Matano è molto attivo anche sui social, in particolar modo su Instagram Twitter, dove condivide spesso scatti e video della sua vita professionale con i suoi tantissimi follower.

Impostazioni privacy