Una nuova truffa sta facendo molte vittime in occasione della festa della donna. Una operazione ben orchestrata.

Truffa scarpe
Truffa scarpe (Web)

Cosa succede a Whatsapp in occasione della festa della donna? Girano link che pare spieghino come Adidas si sia messa ad omaggiare tutte le donne che riceveranno quel messaggio con paio di scarpe della propria collezione. L’occasione? Chiaramente la ricorrenza dell’8 marzo. Niente di più semplice no? Cosi come facilmente intuibile, si tratta della solita truffa, orchestrata nei minimi dettagli dai malintenzionati di turno.

Un link che gira sulla nota app di messaggistica, e l’invito ad inserire i propri dati per poter ricevere il tanto ambito premio, omaggio a tutte le donne per un giorno speciale. A quel punto, una pagina fedelmente riprodotta del sito ufficiale Adidas si aprirà davanti ai vostri occhi. Ci sono delle spese di spedizione da sostenere, ma l’importo è talmente esiguo che tutti sarebbero disposti a spendere quella cifra pur di ricevere a casa propria, gratuitamente, un paio di scarpe Adidas.

LEGGI ANCHE >>> Sms truffa: ha perso 19 mila euro in questo modo

LEGGI ANCHE >>> Conto corrente svuotato dopo la risposta al messaggio truffa: Aggiorni le credenziali

Scarpe Adidas in regalo: l’azienda tedesca di abbigliamento si dissocia e chiede attenzione

Ovviamente giunti a quel punto, per pagare le spese di spedizione citate si dovranno inserire i termini della vostra carta di credito. Nome del titolare, codice di sicurezza e numero, e la truffa e bella che fatta. Si perchè da quel momento, i truffatore avrà a disposizione tutti i dati per poter tranquillamente prelevare soldi oppure effettuare operazioni con la carta di credito appena ricevuta, per gentile concessione dell’ingenuo utente.

L’azienda tedesca, leader indiscussa nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha subito diffuso una nota in cui ha spiegato che nessuna operazione omaggio è partita in occasione della festa della donna. Adidas ha dunque precisato di controllare bene ciò che si legge e ciò che arriva sui nostri smartphone, per non cadere in antipatiche e dispendiose truffe. Niente scarpe in regalo quindi, come era facilmente intuibile. La maggior parte degli utenti, ormai, sa bene riconoscere una truffa da una campagna vera e propria tirata su da una azienda di qualsiasi settore. Purtroppo, però, in molti continuano a cascare nella rete dei truffatori e quindi il gioco, se cosi può essere chiamato, per ora, non avrà fine.