Come rendere felice una donna spendendo pochi euro

Foto dell'autore

By Valentina Martelli

Economia e Finanza

Un gesto semplice ma di grande effetto. Come ricreare una bellissima mimosa da regalare alla propria donna, spendendo pochissimi euro.

mimosa

La felicità è una questione di denaro? Assolutamente no! (esistono anche questi casi, purtroppo). In quest’articolo, invece, vorremmo parlare delle donne che arrossiscono con un sorriso, quelle che combattono per la propria indipendenza.. e quelle che si emozionano per i piccoli gesti, quelli che vengono dal cuore. Uomini italiani stiamo per svelarvi un trucco molto economico per realizzare un pensiero speciale per la vostra dolce metà. Basteranno pochi e semplici ingredienti:

  • lana di colore giallo
  • scotch gommato verde
  • una forchetta
  • fil di ferro sottile
  • un pennello

LEGGI QUI >>> 8 marzo Festa della Morte: cala la vendita delle mimose e Napoli scende in piazza

LEGGI QUI >>> 8 marzo, le donne più ricche del mondo: top ten

Come realizzare una mimosa “fai-da-te ” per la festa delle donne

Avete capito bene, quest’anno basterà il pensiero per ottenere comunque un risultato sorprendente con la vostra metà.
Agite di anticipo e regalate mazzolini di mimose fatte da voi. Questa è una ricorrenza contro le discriminazioni e le violenze subite dalle donne per cui ancora si combatte in tutto il mondo. Realizzare a mano questo fiore vi permetterà di conquistare subito il cuore della vostra amata. Piccoli e semplici passaggi vi porteranno alla creazione di questo profumatissimo fiore  invernale.                                      Scopriamo insieme come procedere:

  • Per prima cosa, bisogna ricreare i fiorellini della mimosa, per cui, prendete i fili di lana ed avvolgetela sulla punta di una forchetta come se fossero degli spaghetti. Tagliate quest’ultimo è annodate infilando lo spago al centro della forchetta e chiudendo da parte a parte la lana.
  • Dopo aver annodato, tirare i fili di lana dalla forchetta e tagliare i due fili laterali. Pettinate le palline di stoffa e tagliate con le forbici gli eccessi di spago.
  • Prendete il fil di ferro e tagliate vari pezzi. Infilate un pompon su ogni filo di ferro e raggrupparli insieme con un po’ di manualità formando un ramo di mimosa. Ricorprite di schotch verde i bastoncini.

Vi basteranno 10 minuti per rendere felice la vostra donna e realizzare un bellissimo bouquet di mimose finte!