Come rendere felice una donna spendendo pochi euro

Un gesto semplice ma di grande effetto. Come ricreare una bellissima mimosa da regalare alla propria donna, spendendo pochissimi euro.

mimosa

La felicità è una questione di denaro? Assolutamente no! (esistono anche questi casi, purtroppo). In quest’articolo, invece, vorremmo parlare delle donne che arrossiscono con un sorriso, quelle che combattono per la propria indipendenza.. e quelle che si emozionano per i piccoli gesti, quelli che vengono dal cuore. Uomini italiani stiamo per svelarvi un trucco molto economico per realizzare un pensiero speciale per la vostra dolce metà. Basteranno pochi e semplici ingredienti:

  • lana di colore giallo
  • scotch gommato verde
  • una forchetta
  • fil di ferro sottile
  • un pennello

LEGGI QUI >>> 8 marzo Festa della Morte: cala la vendita delle mimose e Napoli scende in piazza

LEGGI QUI >>> 8 marzo, le donne più ricche del mondo: top ten

Come realizzare una mimosa “fai-da-te ” per la festa delle donne

Avete capito bene, quest’anno basterà il pensiero per ottenere comunque un risultato sorprendente con la vostra metà.
Agite di anticipo e regalate mazzolini di mimose fatte da voi. Questa è una ricorrenza contro le discriminazioni e le violenze subite dalle donne per cui ancora si combatte in tutto il mondo. Realizzare a mano questo fiore vi permetterà di conquistare subito il cuore della vostra amata. Piccoli e semplici passaggi vi porteranno alla creazione di questo profumatissimo fiore  invernale.                                      Scopriamo insieme come procedere:

  • Per prima cosa, bisogna ricreare i fiorellini della mimosa, per cui, prendete i fili di lana ed avvolgetela sulla punta di una forchetta come se fossero degli spaghetti. Tagliate quest’ultimo è annodate infilando lo spago al centro della forchetta e chiudendo da parte a parte la lana.
  • Dopo aver annodato, tirare i fili di lana dalla forchetta e tagliare i due fili laterali. Pettinate le palline di stoffa e tagliate con le forbici gli eccessi di spago.
  • Prendete il fil di ferro e tagliate vari pezzi. Infilate un pompon su ogni filo di ferro e raggrupparli insieme con un po’ di manualità formando un ramo di mimosa. Ricorprite di schotch verde i bastoncini.

Vi basteranno 10 minuti per rendere felice la vostra donna e realizzare un bellissimo bouquet di mimose finte!

Impostazioni privacy