Home Economia Lotteria degli scontrini: via alla prima estrazione del 2021
Cashback
Pagamento cashless (Fonte foto: web)

Lotteria degli scontrini: via alla prima estrazione del 2021

Lotteria degli scontrini, ancora pochissimi giorni alla prima estrazione. Premiati gli acquisti senza contanti.

Lotteria degli scontrini, ancora pochissimi giorni alla prima estrazione. Premiati gli acquisti senza contanti.

Super Cashback
Pagamento cashless (Fonte foto: web)

Pochi giorni ed inizieranno le estrazioni mensili della lotteria degli scontrini. Istituita a dicembre 2020, si tratta di una delle iniziative per incentivare i pagamenti elettronici, combattere l’ evasione e scoraggiare l’uso del contante, il così detto Piano Italia Cashless

Quando ci sarà la lotteria degli scontrini?

Segnatevi questa data! giovedì 11 marzo ci sarà la prima estrazione della lotteria degli scontrini, che darà il via alle prime estrazioni mensili, che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio. Estrazioni che diventeranno settimanali a giugno, è tra gli ultimi mesi del 2021 e, a inizio del 2022, ci sarà la prima estrazione annuale, che premierà uno dei fortunati vincitori cashless. Ma come funziona?

LEGGI QUI >>> Cashback, i furbetti non si arrendono: arrivano quelli del POS da divano

LEGGI QUI >>> Arisa illumina Sanremo con un collier costosissimo: quanto vale il gioiello indossato?

Come funziona la lotteria degli scontrini?

Per ogni euro speso e pagato con modalità elettronica si ottiene un biglietto virtuale. Per un singolo scontrino si possono ricevere fino a mille ticket. Quindi se spendo 500 euro ottengo 500 ticket, (se ne spendo mille ne avrò mille). Non c’è un limite massimo di scontrini accumulabili. Per partecipare alle estrazioni bisognerà iscriversi al sistema della lotteria degli scontrini.

È molto semplice: collegatevi al sito internet www.lotteriadegliscontrini.gov.it è seguite e le istruzioni. Per registrarsi è sufficiente inserire il codice fiscale e scegliere una parola di sicurezza. Una volta generato il codice andrà stampato oppure conservato sul proprio cellulare.
Per cui, non ci resta che augurare buona fortuna a tutti!