20mila euro in premi, c’è la data per l’estrazione della lotteria scontrini

Circa 17 milioni di persone parteciperanno alla lotteria scontrini, vediamo insieme premi e data dell’estrazione.

Lotteria degli scontrini

L’11 marzo è la giornata della prima estrazione dedicata alla lotteria degli scontrini per il progetto cashless.

Lo scopo di questa lotteria, come espresso sul sito ufficiale del cashless, è quello di  “modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente”.

Ben 10 consumatori potranno vincere 100.000 euro a testa!

I premi però sono vari e comprendono: premi settimanali ovvero 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti. Premi mensili, come detto 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti. Ed infine premi annuali, ovvero un premio di 5 milioni di euro per l’acquirente e un premio di 1 milione di euro per l’esercente.

Lotteria scontrini: tra pochi giorni la primissima estrazione, si attende a chi andranno i 100 mila euro

artecipare alla lotteria è estremamente semplice, basta infatti, se si hanno almeno 18 anni, registrarsi sul portale utilizzando il proprio codice fiscale.

Allora verrà rilasciato un codice personale. Per ogni acquisto superiore ad un euro poi, tramite quel codice, mostrandolo prima di pagare con carta, si potrà ricevere sullo scontrino direttamente il numero per estrazione, sperando poi di essere fortunati.

Come detto l’11 marzo ci sarà la prima estrazione mensile, mentre a partire da giugno avverranno le estrazioni settimanali ed infine verrà comunicata dal Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la data dell’estrazione annuale.

La lotteria scontrini fa parte del progetto Cashback: “Un rimborso del 10% se usi carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat e app di pagamento. Fino a 300 Euro all’anno, cioè fino a 150 Euro a semestre con almeno 50 pagamenti. Non vale per gli acquisti online. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.”

In più ogni 6 mesi i primi 100.000 cittadini a fare più transazioni avranno 1.500 Euro. Quindi con il Super Cashback puoi guadagnare fino a 3.000 Euro all’anno.

Impostazioni privacy