Sanremo, quanto guadagna il vincitore: la risposta sorprende tutti

Il Festival di Sanremo ha sempre attirato l’interesse di una grande fetta di pubblico e sono in molti a chiedersi quanto guadagna il vincitore. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Fonte: Facebook

Giunto alla settantunesima edizione, il Festival di Sanremo continua ad attirare l’interesse di una grande fetta di pubblico, che ogni anno non vede l’ora di poter assistere ad uno dei programmi più amati di sempre. Sono tanti, d’altronde, gli artisti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston, riuscendo così a consacrare la propria carriera, grazie alla partecipazione alla nota kermesse canora.

Oltre alle canzoni, però, c’è una domanda che attanaglia sempre i telespettatori a casa: quanto guadagnano i vari protagonisti del Festival. A partire dal conduttore fino ad arrivare agli ospiti, infatti, sono davvero tanti i volti noti del mondo dello spettacolo e della musica che riescono a dar vita ad un evento davvero unico. In particolare sono in molti a chiedersi quanto guadagni il vincitore. Ebbene dovete sapere che la risposta è davvero sorprendete. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini, quanto guadagna la vincitrice del Golden Globe: patrimonio e stipendio

LEGGI ANCHE >>> Giovanna Civitillo, quanto guadagna la moglie di Amadeus? Patrimonio e stipendio

Sanremo, quanto guadagna il vincitore: premi e compensi dei cantanti in gara

Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images

Anche quest’anno non poteva mancare il Festival di Sanremo, con tutti i suoi ospiti e i vari cantanti in gara. Una competizione che ha sempre affascinato il pubblico a casa, tanto da diventare, per molti, un evento a cui non poter rinunciare. Allo stesso tempo calcare il palco dell’Ariston è una grande emozione per i vari artisti che si ritrovano a partecipare alla più importante kermesse canora del nostro Paese. Ma quanto guadagna chi vince?Ebbene, dovete sapere che il vincitore del Festival di Sanremo si porta a casa zero euro. Ebbene sì, è proprio così. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, i vari artisti gareggiano solo per il podio.

Dall’altro canto riuscire a vincere la kermesse canora porta con sé numerosi vantaggi, come ad esempio quello di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ma non solo, la vera vittoria è data in seguito dalle vendite e dalla grande esposizione mediatica, che porta a prendere parte a vari programmi sia televisivi che radiofonici. Sempre nel corso del Festival, inoltre, vengono riconosciuti vari premi, come ad esempio quello della Critica Mia Martini che viene assegnato dalla giuria. Tra gli altri si annoverano quello della sala stampa Lucio Dalla, attribuito da tutti i giornalisti presenti in sala e il Premio Enzo Jannacci per la miglior interpretazione. Si annoverano, anche, il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione e il premio per il brano più ascoltato in streaming.

Impostazioni privacy