Rocco Casalino, quanto guadagna il portavoce di Conte: Patrimonio e stipendio

Ex concorrente del Grande Fratello, si è poi fatto strada nel mondo della politica, Rocco Casalino: ecco oggi quanto guadagna

rocco casalino
rocco casalino

Certamente, non è stato con la partecipazione al Grande Fratello 1, che Rocco Casalino ha guadagnato le maggiori somme della sua vita. Certo, quell’esperienza lo lanciò verso una modesta carriera televisiva, ma la svolta si è presentata quando il pugliese, è entrato in politica.

Rocco Casalino: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Rocco Casalino
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Data di nascita: 1 luglio 1972
  • Luogo di nascita: Frankenthal (Germania)

Nato in Germania ma cresciuto in provincia di Brindisi, Casalino si fa notare in tv giovanissimo, quando entra nella casa del Grande Fratello, nell’anno 2000. Entra così a far parte della scuderia di Lele Mora, diventando opinionista per alcune trasmissioni, soprattutto quelle in cui lavora Maurizio Costanzo, come Buona Domenica. Dopo un bel periodo di fama con la Mediaset, viene trasferito su Telelombardia, dove conduce Buongiorno Lombardia dal 2004 al 2008.

Successivamente, lavora anche per Telenorba e Betting Channel, ma la sua carriera ora, sposta l’attenzione dai salotti televisivi a quelli politici. Dal 2011 incomincia la sua militanza nel Movimento 5 Stelle. Prova ad inserirsi in varie cariche tra il 2012 ed il 204, ed alla fine, la caparbietà dell’ex gieffino paga. Nel 2014 infatti, Rocco diventa responsabile per la comunicazione coi media al Senato e portavoce della comunicazione del M5S. Infine, dal 2018 al 2021 è stato portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.

Leggi anche>>> Giorgia Meloni, quanto guadagna la leader di Fratelli d’Italia? Patrimonio e stipendio

Leggi anche>>> Costantino Della Gherardesca, quanto guadagna? Patrimonio stipendio e compagno

Rocco Casalino: vita privata, figli, compagno

Anni fa, Casalino ha ammesso di essere bisessuale. All’interno della casa del Gf, ebbe un flirt con una concorrente, Marina. Per alcuni anni poi, l’interesse verso il ragazzo nato in Germania è scemata, così anche l’interesse verso la sua vita sentimentale. L’estate scorsa però i paparazzi, tornarono a far parlare di lui. Attualmente, Rocco sembra infatti, essere fidanzato con un ragazzo cubano: Josè Carlos Alvarez.

Rocco Casalino: quanto guadagna e patrimonio

L’ex governo, scelse di rendere pubblici gli stipendi dei collaboratori della Presidenza del Consiglio. Da portavoce e capo ufficio stampa del Presidente del Consiglio, Casalino ha guadagnato ufficialmente, 169.556,86 euro l’anno. Come viene suddiviso: stipendio base, 91.696,86 euro, 59.500 euro di emulamenti accessori e 18.360 euro di indennità.

Si stima quindi che ora, l’ex concorrente del Gf, abbia messo da parte una bella somma di danaro e che se ha investito qualcosa, adesso possegga un buon patrimonio. Lo stipendio però non è più quello appena letto, visto che il governo è stato sostituito.

Rocco Casalino: social

Casalino è presente su Facebook, dove vanta 16.452 follower e che piace a 13.363 persone. Anche lui, non poteva mancare su Instagram, dove sull’account, rocco_casalino, è seguito da 8.140 follower.

Impostazioni privacy