I 5 oggetti più costosi al mondo: c’è anche la carta igienica d’oro

Oggetti davvero unici nel loro genere, vi siete mai chiesti quali sono i più costosi al mondo? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme!

Fonte foto: web

I soldi non danno la felicità, ma senz’ombra di dubbio aiutano a risolvere un bel po’ di problemi. Uscire di casa e sapere di poter comprare tutto quello che si vuole senza dover fare continuamente i conti in tasca, d’altronde, deve essere indubbiamente una sensazione molto gradevole. Spesso, però, si finisce per spendere i propri soldi in alcuni oggetti che a conti fatti non sembrano avere un’effettiva utilità. Eppure dovete sapere che vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

In alcuni casi, infatti, il lusso si traduce in spese folli, con oggetti di uso comune che finiscono per acquisire dei costi esorbitanti. Ne è chiaro un esempio la carta igienica. Quest’ultima è presente in tutte le abitazioni, eppure dovete sapere che è possibile comprare un rotolo di carta igienica in oro da 22 carati. Se tutto questo non bastasse, non si tratta dell’unico esempio di spesa fuori dal comune. Esistono, infatti, molti altri oggetti, a volte inutili, con cifre da capogiro. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono i 5 oggetti più costosi al mondo. Alcuni vi lasceranno davvero senza parole. Ecco di quali si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Il gelato più costoso al mondo: una vera delizia a cifre da capogiro

LEGGI ANCHE >>> Caffè, le miscele più costose al mondo: la più cara supera i mille dollari!

I 5 oggetti più costosi al mondo, c’è anche la carta igienica d’oro: cifre da capogiro

Fonte foto: web

Il mondo è bello perché è vario, ma in alcuni casi ci si può imbattere in delle situazioni alquanto fuori dal comune. Ne sono un chiaro esempio gli oggetti più costosi al mondo, che spesso si rivelano essere poco utili. Ma in fin dei conti il lusso è cosa per pochi e per questo motivo non bisogna stupirsi del fatto che siano disponibili alcuni oggetti davvero unici nel loro genere, con dei prezzi esorbitanti. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono cinque degli oggetti di uso comune tra i più costosi del pianeta. Tra questi si annoverano:

  • Carta igienica in oro. Composta di 3 di foglie d’oro da 22 carati, ha un costo pari a ben 1,3 milioni di dollari. Realizzata in Australia, esiste un solo esemplare.
  • Penna stilografica con diamanti. Completamente rivestita di diamanti De Beers, la penna stilografica Aurora Diamond vanta più di 30 carati, a cui vanno ad aggiungersi ben 18 carati del pennino realizzato in oro massiccio. Il suo valore è pare a un milione di euro.
  • Monopoli d’oro. Realizzato dal Presidente del Museo della Finanza Americana Finance David Cowen e dal noto designer di gioielli di San Francisco Sidney Mobell, si tratta di un Monopoli realizzato con elementi in oro massiccio, diamanti e zaffiri. Un gioco curato fin nei minimi particolari, per un valore stimato di 2 milioni di dollari.
  • Puntine d’oro Oooms. Ebbene sì, sono disponibili delle puntine in oro per spillatrici, realizzate in oro 10 carati. Dal costo di circa 100 euro, aiutano a dare un valore aggiunto a documenti di notevole importanza.
  • Dentifricio di lusso. Per finire dovete sapere che esiste un dentifricio che viene considerato il più costoso al mondo. Si presenta come una pasta extra forte che non contiene sostanze tossiche. Il tubetto è bianco con un cappuccio in oro. A impreziosire il tutto, ovviamente, un imballaggio di lusso.
Impostazioni privacy