I tuoi post su Instagram valgono una fortuna: come verificarlo su questo sito

I nostri post su Instagram hanno un valore e comprenderlo ci può aiutare a capire come riuscire a monetizzare. Per farlo però bisogna avvalersi di un particolare sito

Instagram

Guadagnare attraverso Instagram è diventato una sorta di lavoro a cui tutti ambiscono. Solo in pochi però ci riescono e sono naturalmente personaggi legati al mondo dello spettacolo o influencer che hanno costruito le proprie fortune proprio grazie ai social network. 

Il primo nome che affiora alla mente per quanto riguarda questo movimento è senz’ombra di dubbio quello di Chiara Ferragni. Un suo post su Instagram può valere addirittura 30 milioni di euro. Questo perché i brand sono disposti a sborsare e non poco per sponsorizzare i suoi prodotti e le sue attività.

Ma se volessimo provare noi ad ottenere dei guadagni tramite questo strumento che negli ha sovvertito le gerarchie dei social network? Quale sarebbe il primo passo da compiere? Prima cosa dobbiamo capire qual è il valore potenziale di un nostro post.

LEGGI ANCHE >>> “Ti amo, quanto ti amo”: la truffa su Instagram che usa parole al miele

LEGGI ANCHE >>> Nuove truffe online: ora si diffondono anche su Instagram

Instagram, quanto valgono i tuoi post? Ecco come puoi scoprirlo

Grazie ad Instagram Money Calculator puoi capire come impostare la tua attività, sia se hai intenzione di attirare sponsor (e quindi essere pronto a chiedere la giusta cifra), sia nel caso lo vuoi fare così a tempo perso, semplicemente postando qualche scatto dei momenti della tua quotidianità.

Non bisogna fare altro che inserire il proprio username di Instagram e potrete vedere quanti followers avete e quali profili invece seguite voi. È possibile visualizzare il rapporto tra like e commenti oltre che il valore in dollari di ogni vostro post. 

Per forza di cose si tratta di una stima di mera fantasia visto, almeno fino a quando non troverete qualcuno che è disposto a sponsorizzarvi. Resta comunque un’attività difficile vista la folta concorrenza e l’incognita su quali possono essere i contenuti capaci di attirare i brand (possono essere soggetti a continue variazioni).

Impostazioni privacy