Quando l’influencer è nababbo: chi guadagna di più a colpi di post

Da Dwayne Johnson a CR7: quando gli introiti per una condivisione sul web frutta più di un lavoro. Ecco la lista degli influencer paperoni.

Influencer
Foto di StockSnap da Pixabay

Altro che sogno americano. Guadagnare con un post sui social rappresenta una delle aspirazioni principali, probabilmente quella massima per le giovani generazioni. Anche perché la condivisione è uno dei gesti più effettuati durante la giornata e, chi più chi meno, riguarda un po’ tutti. Naturalmente, il tutto si raddoppia (se non triplica) fra coloro che più hanno dimestichezza con tali strumenti. E, del resto, di esempi di guadagno attraverso i social non mancano di certo, anche se riguardano perlopiù vip noti.

Se poi lo sguardo si sposta sui famosissimi, il discorso si allarga ancora. Chiamarli influencer significa indicarli come veri e propri imprenditori del web. I quali, con i loro post (e di conseguenza con i loro follower) guadagnano in proporzione alla loro popolarità. E’ Instagram il social che tira le fila. Ed è lì che scattano gli introiti maggiori.

Ma chi sono gli influencer più pagati? Naturalmente il numero di follower incide, ma ancora di più incide la loro capacità di raggiungere con un post il maggior numero possibile di persone. Inutile dire che in cima alla lista degli influencer nababbi vi siano nomi altisonanti.

LEGGI ANCHE >>> Professione influencer: quanto guadagnano per un post Chiara Ferragni e colleghe

LEGGI ANCHE >>> Da Chiara Ferragni alla De Lellis, quanto guadagnano per ogni post le influencer?

Quando l’influencer è nababbo: la lista dei più pagati

Chi incassa di più, non a caso, è anche l’attore più pagato di Hollywood: si tratta di “The Rock” Dwayne Johnson, che forte dei suoi 188 milioni di followers ottiene più di un milione di dollari di guadagno. Pochi in più (sia in termini di seguito che di incasso) di Kylie Jenner, con 181 milioni di follower e 986 mila dollari.

I contenuti dei post sono di natura diversa ma sostanzialmente conta il volto più che il contenuto. Fra i maggiori influencer, paradossalmente, i calciatori sono pochi. Ma buoni naturalmente, con Cristiano Ronaldo che registra 889 mila dollari di incasso e Neymar, decimo con 704 mila dollari. In mezzo attori e cantanti: da Kim Kardashian (858 mila dollari)  ad Ariana Grande (853 mila). E ancora Selena Gomez (848 mila), Beyonce (770 mila), Justin Bieber (747 mila) e Taylor Swift (722 mila).

Impostazioni privacy