Tratteneva le vincite del lotto: tabaccaio verso il processo

Un uomo titolare di una ricevitoria lotto della provincia di Salerno potrebbe essere processato per aver trattenuto buona parte delle vincite 

Lotto

La Procura di Nocera Inferiore ha richiesto il rinvio a giudizio di un uomo di 57 anni titolare di una tabaccheria (situata Pagani in provincia di Salerno). L’accusa con cui rischia di finire a processo è quella di peculato.

Stando alle indagini effettuate finora sembra che si sia appropriato indebitamente di 64mila euro in virtù di incaricato di pubblico servizio (la sua tabaccheria è una Ricevitoria lotto).

I fatti risalgono all’ormai lontano 2013 ma grazie ad un accurato e lungo lavoro di investigazione è stato possibile constatare alcuni movimenti loschi.

LEGGI ANCHE >>> Lotto, centra la vincita con i numeri ritardatari: la lista aggiornata

LEGGI ANCHE >>> Superenalotto da urlo: la Dea bendata vola nei cieli della Puglia

Lotto: le accuse ai danni del titolare della tabaccheria

I soldi di cui l’esercente si sarebbe impossessato sono quelli delle provvigioni riscosse e non versate all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Le mancate erogazioni hanno fatto scattare le indagini del caso e in seguito una denuncia alla polizia giudiziaria della Procura di Nocera. 

Una volta appurato l’ammanco e il conseguente versamento non effettuato è la scattata la denuncia a piede libero. Il titolare della tabaccheria adesso rischia di andare a processo, ma su questa tematica si esprimerà il Gip, che decreterà se ci sono i presupposti per procedere a livello giudiziario.

Di certo non è la prima volta che si viene a conoscenza di storie simili, ma ci si chiede sempre come sia possibile sperare di farla franca. I controlli in tal senso sono sempre più rigidi e serrati (come è giusto che sia), quindi è bene intraprendere una volta per tutte la strada della legalità. Solo in questo modo si può evitare di incorrere in queste situazioni spiacevoli e perché no imbarazzanti.

Impostazioni privacy