Ilaria Capua, quanto guadagna la virologa per ogni intervento TV? Le cifre

Ilaria Capua è una famosa virologa che spesso è in collegamento nei programmi TV per i suoi interventi sul Covid-19. Ecco quello che sappiamo di lei.

Ilaria Capua
Fonte: Facebook

Ilaria Capua è nata il 21 aprile del 1966 a Roma.

Frequenta la facoltà di Medicina Veterinaria, presso l’Università degli Studi di Perugia, dove si laurea, nel 1989, con Lode. Successivamente segue la specializzazione in Igiene e Sanità Animale presso l’Università di Pisa nel 1991. Infine, consegue un dottorato di ricerca presso l’Università di Padova.

La virologa è stata direttrice del Dipartimento di Scienze Biomediche Comparate dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro. Durante la lotta all’aviaria, la virologa ha dato il suo, elaborando una strategia di vaccinazione ancora in uso in tutto il mondo e rendendo di dominio pubblico la sequenza genetica del Virus.

Ilaria Capua: marito e figli

Non si sa molto in merito alla sua vita privata. Quello che sappiamo è che è sposata con un uomo scozzese, Richard John William Curie, manager in un’azienda del settore veterinario da cui ha avuto una bambina nel 2004.

LEGGI ANCHE >>> Torna l’incubo patrimoniale: cosa ci aspetta, gli scenari nel breve periodo

LEGGI ANCHE >>> CashBack, la “furbata al distributore di benzina”, la folle idea di questo cittadino

Ilaria Capua: vita politica

Ilaria Capua ha un curriculum che vanta esperienze anche nel mondo della politica. Nel 2013 è stata nominata deputata per scelta civica, ma a causa di una vicenda giudiziaria ha rassegnato le dimissioni circa 3 anni dopo.

Ilaria Capua: problemi con la giustizia

Nell’occasione di cui sopra, la virologa venne iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione dei reati di corruzione, abuso d’ufficio e traffico illecito di virus.

La Capua venne prosciolta dalla Procura di Verona poiché “il fatto non sussiste”.

Per togliersi di dosso questo brutto periodo la Capua decise di trasferirsi in Florida, dove attualmente vive. Qui dirige ildipartimento dell’Emerging Pathogens Insitute della locale Università dello Stato.

Ilaria Capua: quanto guadagna

Lo stipendio della virologa non è composto solo dalla retribuzione relativa al ruolo svolto in qualità di direttrice di dipartimento, ma anche dalle opsitate in TV.

Secondo alcune indiscrezioni pare che, per ogni ospitata, la Capua arrivi a richiedere, per un intervento in TV da dieci munuti, una cifra che si aggira attorno ai 2.000 euro più IVA per un intervento di circa 10 (fonte Panorama).

Impostazioni privacy