Con questo dispositivo rubarti l’auto sarà impossibile

Con pochi euro è possibile evitare la possibilità di furto della propria auto. Come? Acquistando lo staccabatteria. Vediamo cos’è.
staccabatteria
Foto di Daniel Reche da Pixabay

Lo staccabatteria è un dispositivo che costa pochissimo, qualche decina di euro ed è molto utile, non solo per evitare che si ti scarichi la batteria, ma anche per scongiuare il furto dell’auto.

Lo staccabatteria è installato all’interno dell’auto, ovviamente nascosto, e funziona come una sorta d’interruttore. Basterà, quindi, premere un semplice pulsante e l’alimentazione del veicolo sarà disattivata. Lo staccabatteria, oltre a proteggere la batteria dal consumo, funzionerà come un antifurto.

Per riattivare il circuito d’alimentazione basterà premere nuovamente l’interruttore.

Vediamo nel dettaglio come funziona.

LEGGI ANCHE >>> Se ricevi questo messaggio fai attenzione: potrebbe essere un tentativo di truffa

LEGGI ANCHE >>> Per ottenere buoni guadagni occorre andare a dormire a quest’ora

Staccabatteria: come funziona

Azionando un pulsante nascosto dello staccabatteria è possibile isolare la batteria dall’impianto e, pertanto, rendere inutile ogni tentativo di sottrazione dei veicolo.

Lo stoccabatteria può non avere l’interruttore ma avere il morsetto. Anche in questo caso il funzionamento sarà identico.

Con lo staccabatteria attivato, il ladro quando proverà a scappare, non riuscirà a mettere in moto l’auto perché la stessa non è alimentata.

Altro vantaggio di questo dispositivo è che, una volta attivato, la batteria inutilizzata per molto tempo, non diventerà scarica.

Questo dispositivo è utile anche per mezzi agricoli e barche che, per la loro stagionalità d’utilizzo, restano fermi per mesi.

Impostazioni privacy