Per ottenere buoni guadagni occorre andare a dormire a quest’ora

La freschezza fisica e mentale ha una grande incidenza sui nostri guadagni. Se non si riposa abbastanza e bene si rischia di compromettere la propria produttività 

Guadagni
Fonte Pixabay

Riposare bene è importante, ma questo è già ampiamente risaputo. In pochi però collegano questo aspetto ai propri guadagni e al proprio rendimento lavorativo.

Naturalmente i ritmi sono soggettivi e ognuno deve fare i conti con uno stile di vita differente. Ci sono però alcuni parametri più o meno standard che se seguiti a dover ci consentono di avere più energie e di conseguenza di essere più brillanti.

Un aspetto da non trascurare soprattutto per chi ha la possibilità di fare carriera. Solo grazie alla lucidità, all’entusiasmo e alla costanza si possono raggiungere grandi traguardi. Oltre al prestigio possono comportare anche dei compensi maggiori, che sono sempre molto ben accetti.

LEGGI ANCHE >>> Qual è il salario di un avvocato? I fattori che possono comportare maggiori guadagni

LEGGI ANCHE >>> Cashback, dall’errore al guadagno: perché alcuni utenti prenderanno di più

Guadagni-sonno: cosa fare per riposare bene ed essere più attivi

Facendo un esempio piuttosto classico, un lavoratore/lavoratrice che si deve alzare alle 7:00 del mattino ha bisogno dalle 7 alle 9 ore di sonno. Quindi un giusto compromesso potrebbe essere quello di andare a dormire verso le 23:00.

Al tempo stesso bisogna considerare un’altra variabile, quella della qualità. Se per natura si fa fatica a prendere sonno, mettersi a letto relativamente presto può comportare un riposo non proprio eccelso.

Ciò però dipende anche dalle attività che svolgiamo prima di spegnere le luci. Fare un bagno caldo, prendere una camomilla o una tisana e leggere un libro possono aiutare molto a stancare il corpo.

Al contrario computer e strumenti tecnologici emettono una luce che non fa bene alla vista e che si ripercuote anche sul sonno. Questa prassi però ha ormai preso il sopravvento e incide in negativo sui lavoratori, che non spesso non riposano come dovrebbero.

Impostazioni privacy