Bitcoin, la criptovaluta per eccellenza: il suo valore oggi è sorprendente

Considerata la criptovaluta per eccellenza, quanto vale oggi il bitcoin? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme.

Fonte: Pixabay

Inventata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, il bitcoin si presenta come la prima e più famosa criptovaluta. Da allora ne è passato di tempo e nel corso degli anni questo forma di moneta digitale decentralizzata ha riscosso un successo sempre maggiore, tanto da finire al centro dell’attenzione di un gran numero di investitori. Valuta che può essere scambiata in un sistema basato sulla cosiddetta blockchain, ultimamente il valore del bitcoin è stato oggetto di notevoli cambiamenti.

Al fine di poter capire come è meglio investire nel cosiddetto oro digitale, però, è necessario conoscere il suo valore in tempo reale, evitando in questo modo di commettere possibili errori. Non è un caso, quindi, che siano in molti a chiedersi quale sia il suo valore oggi. Ebbene, entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme.

LEGGI ANCHE >>> Criptovalute: al via i pagamenti in bitcoin anche per Paypal

LEGGI ANCHE >>> Bitcoin, previsioni da paura: obiettivo 90mila dollari in un anno 

Bitcoin, la criptovaluta per eccellenza: ecco quanto vale oggi

Ecco cosa si rischia se si decide di investire in Bitcoin
Bitcoin (Fonte foto: Pixabay)

Sono tante le persone che hanno deciso già di investire o sono comunque intenzionate ad investire in bitcoin. A tal fine è bene sapere che è importante conoscere il suo valore in tempo reale, in quanto influenzato da vari fattori. Come accade per ogni altro asse finanziario, infatti, anche in questo caso il prezzo è dettato dall’incontro della domanda e dell’offerta. A tal fine, a giocare un ruolo importante è l’interesse delle grandi aziende nei confronti del mondo delle criptovalute, così come, eventualmente, quello da parte delle istituzioni.

Come già detto, il valore del bitcoin ha registrato ultimamente notevoli cambiamenti. Ad oggi il suo valore è pari a 33.699,53 dollari. Un dato senz’ombra di dubbio interessante, con la criptovaluta che a gennaio 2021 è riuscita a superare quota 30 mila, confermandosi su questo andamento anche con l’inizio di febbraio. A tal proposito, ricordiamo, lo scorso 8 gennaio si parlava di uno sfondamento di quota 41 mila dollari, con questa criptovaluta che ha registrato nell’ultimo anno una crescita pari a ben il 400%. Dati senz’ombra di dubbio impressionanti, che mostrano come la corsa all’oro digitale sembra non arrestarsi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base