Federica Pellegrini, quanto guadagna la nuotatrice? Cifre sorprendenti

Quanto guadagna la famosissima nuotatrice specializzata nello stile libero, Federica Pellegrini, oggi giudice di Italia’s got Talent?

Federica Pellegrini, sapete quanto guadagna la nuotatrice? Chi è, età, curiosità e carriera
Federica Pallegrini (Fonte foto: Getty Images)

Bella, simpatica, impegnata nel sociale e soprattutto, quante volte ci ha fatto esultare. Federica Pellegrini sarà giudice di Italia’s got Talent, ma quanto guadagna?

Federica Pellegrini, chi è, età, altezza, carriera, dov’è nata

La bellissima, Federica Pellegrini, è una nuotatrice italiana pluridecorata. Nata a Mirano, provincia di Venezia, oggi l’alteta ha 32 anni. Data di nascita: 5 agosto 1988. In carriera, la ragazza di 179 cm, ha vinto di tutto, esordendo ad alti livelli, da giovanissima.

Ad oggi, è lei la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m, in stile libero. Ha vinto ben 127 campionati italiani, due Universiadi, due Giochi del Mediterraneo, sette Europei e 6 Mondiali, per citare le medaglie più importanti.

Federica Pellegrini: fidanzato

La Pellegrini ha sempre preferito tenere lontano dai riflettori, la propria vita privata, ma come per ogni Vip che si rispetti, anche di lei si è detto tanto. Ad oggi, comunque, è fidanzata con Matteo Giunta. Lui è un ex nuotatore ed attuale allenatore di nuoto, italiano, nato nel 1982.

Leggi anche>>> Stefano De Martino, quanto guadagna il conduttore ex di Belen? Patrimonio e stipendio

Leggi anche>>> Barbara D’Urso, sapete quanto guadagna la conduttrice? Le cifre da capogiro

Federica Pellegrini quanto guadagna e patrimonio

Per quanto riguarda il patrimonio che ad oggi può vantare la Pellegrini, è molto difficile raggiungere una cifra esatta. Di certo però, dopo le prime vittorie sportive, la ragazza veneta è diventata così famosa che anche tra sponsor e programmi tv, ha guadagnato tanto. Sembrerebbe, che lo spot Enel, portò nelle casse della nuotatrice ben 300mila euro e che annualmente, grazie ai vari introiti, riesca a guadagnare circa 2 milioni.

Federica Pellegrini, Instagram e Facebook

Piace a 199.371 persone, con 201.531 Follower, il profilo ufficiale dell’atleta su Facebook, dove però la bella Federica non è molto attiva da un po’ di tempo. Tutto dovuto ormai come per tanti, all’avvento di Instagram, social dove invece la bella veneta vanta 1,2 milioni di seguaci, ed ha postato 2.714 contenuti tra video e foto. Su Instagram, il nickname è kikkafede88.

Federica Pellegrini Olimpiadi

La prima partecipazione ai Giochi Olimpici di Federica, risale al 2004, quando la campionessa aveva solo 16 anni. Ad Atene, riuscì a portare a casa un argento nei 200 m stile libero. Ha poi partecipato a Pechino 2008, dove nei 200 m stile libero, portò a casa la prima ed unica ad ora, medaglia d’oro olimpico. Male, nei Giochi Olimpici di Londra 2012, per la prima volta Federica tornò a casa de un’Olimpiade, a mani vuote, ripetendosi purtroppo, anche a Rio 2016.

Impostazioni privacy