Investimenti immobiliari, comprare monolocali ora è la scelta giusta

In un momento storico particolarmente difficile come quello attuale investire in monolocali si rivela essere la scelta giusta. Ecco il motivo.

patrimoniale casa
Fonte: Pixabay

A causa del Covid il governo ha deciso di adottare una serie di misure restrittive volte a contrastare la diffusione del virus. Una situazione che ha avuto un notevole impatto non solo dal punto di vista sociale, ma anche economico, con numerosi settori che si ritrovano a dover fare i conti con un momento di difficoltà economica.

Sempre più persone, inoltre, lavorano in smart working e se tutto questo non bastasse si è registrato un calo dei viaggi per motivo di lavoro. Proprio per questo motivo si è riscontrato un vero e proprio crollo nella domanda degli affitti brevi, con molti proprietari di casa che decidono di vendere gli immobili destinati alla locazione. A differenza di quanto si possa pensare, però, questo sembra essere il momento giusto per investire in monolocali. Entriamo nei dettagli e vediamo per quale motivo.

LEGGI ANCHE >>> Affitto al tempo del Covid, brutte notizie per chi non riesce a pagare

LEGGI ANCHE >>> Mutui e prestiti, congelare la rata è possibile: ecco come

Investimenti immobiliari, comprare monolocali ora è la scelta giusta: il motivo

non pagare l'affitto è un diritto

Il coronavirus ha cambiato alcune nostre abitudini e anche le dinamiche dei mercati. Ne è un chiaro esempio il settore immobiliare, alle prese con un netto calo delle richieste degli affitti a breve termine nelle città di medie e grandi dimensioni. Prima del Covid, infatti, si poteva contare su un mercato molto prosperoso per quanto riguarda la locazione di monolocali e bilocali. Negli ultimi mesi, però, si è registrata una netta controtendenza in merito.

Proprio per questo motivo molti proprietari hanno la tentazione di vendere i propri monolocali. A differenza di quanto si possa pensare, però, il consiglio è quello di continuare a resistere. Anzi, se possibile, questo è il momento giusto per investire proprio in immobili di piccole metrature. Osservando le stime, infatti, sembra che in futuro si assisterà ad un mercato all’insegna della precarietà e della mobilità lavorativa, con sempre più persone che cercheranno immobili piccoli dove soggiornare in via temporanea. Viste le prospettive future, quindi, investire in monolocali in questo momento sembra essere una mossa più che azzeccata.

Impostazioni privacy