Bollo auto, pagare tra 20 e 30 euro è possibile: ecco come

Pagare tra 20 e 30 euro il bollo auto è possibile. Basta semplicemente cambiare il modo di pensare e il gioco è fatto. Entriamo nei dettagli e vediamo come fare.

Bollo auto, evitata la stangata: ecco anche come risparmiare il 10%
Pagamenti bollo auto (Fonte foto: web)

Assicurazione, manutenzione e carburante sono senz’ombra di dubbio alcune delle spese che vanno a gravare sul budget famigliare nel caso in cui si possieda un’automobile. Oltre ai costi appena citati, non ci si può dimenticare del bollo auto, meglio nota come tassa automobilistica, e che deve essere pagata da tutti coloro in possesso di un veicolo.

Si tratta, come ben saprete, di una spesa che deve essere pagata ogni anno e che per questo motivo finisce per intaccare le tasche degli automobilisti. Tuttavia vi è un caso in cui è possibile pagare tra 20 e 30 euro, riuscendo in questo modo ad ottenere un notevole risparmio, semplicemente cambiando il modo di pensare alle auto. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo come fare.

LEGGI ANCHE >>> Bollo auto, stangata in arrivo: l’incubo del 2021 è iniziato

LEGGI ANCHE >>> Incentivi auto 2021, importanti novità: cosa c’è da sapere

Bollo auto, pagare tra 20 e 30 euro è possibile grazie al Restomod

Mercato auto incentivi immatricolazioni
Image by Thomas B. from Pixabay

Come noto è possibile beneficiare dell’esenzione del bollo auto nel caso in cui si sia in possesso di un veicolo ultratrentennale. Fatta questa premessa, quindi, è facile capire come sia possibile ottenere un notevole risparmio decidendo di utilizzare ad esempio la vecchia auto di famiglia. In tal senso, infatti, viene in aiuto il “restomod“, ovvero il restauro di auto d’epoca, grazie al quale essere sempre alla moda.

Un modo diverso di concepire le auto, attraverso il quale poter dare nuova vita a dei veicoli in grado di conservare nel corso degli anni un grande fascino. Se tutto questo non bastasse, come già detto, su questi tipi di veicoli non grava nemmeno il bollo auto, consentendo in questo modo di ottenere un notevole risparmio. Nel caso in cui sia messa in strada, però, bisogna pagare 28,40 euro per le auto e 11,36 euro per le moto. Grazie al Restomod, inoltre, è possibile restaurare auto storiche aggiungendo del nuovo. Si possono infatti personalizzare, riadattare, aggiornare e soprattutto migliorare la sicurezza, riuscendo in alcuni casi ad ottenere dei veri e propri gioielli.

Impostazioni privacy