Eurojackpot, estrazione magica: il colpo di fortuna vale 90 milioni

Festeggiano anche i 5+1 con 1,1 milioni di euro a testa, e anche i 5+0 (94 mila). L’Eurojackpot riparte venerdì con più di 10 milioni.

Eurojackpot

Non avrà il fascino del suono che ha il dire “6 al Superenalotto” ma il 5+2 all’Eurojackpot vale lo stesso oro. E chi ha potuto aggiudicarsi la combinazione vincente del 15 gennaio (10-19-32-36-46, con euronumeri 4-6) con i suoi 90 milioni di euro avrà di che raccontarne alle generazioni future. Un premio del tutto simile al jackpot che è ancora conquistabile con un bel 6, appunto, al Superenalotto. Anche se, come per l’Eurojackpot, anche aggiudicarsi un 5+2 o un 5+1 non è roba da poco.

Ad esempio, chi ha centrato il 5+1 all’Euro di ieri sera, di milioni se n’è portati a casa più di uno (1,1 per l’esattezza), mentre i 5+0 festeggiano 94 mila euro. Premio di consolazione, se vogliamo, per chi ha fatto “solo” 4+2. Fossero stati altri tempi e altre situazioni, avrebbe offerto la colazione a tutti, visto che si sarebbe portato a casa quasi 5 mila euro.

LEGGI ANCHE >>> EuroJackpot, centrati undici “5+1”: cifre che cambieranno la loro vita

LEGGI ANCHE >>> SuperEnalotto: ad un passo dal Jackpot, la vincita è da capogiro

Eurojackpot, estrazione magica: il colpo di fortuna vale 90 milioni, ecco com’è andata

Altro giro con l’Eurojackpot la prossima settimana, ovvero venerdì 22 gennaio 2021. Difficile ma non impossibile replicare il botto. Certo, il montepremi cala sensibilmente ma anche centrare un 5+2 (che è già di per sé un successone, per abilità e fortuna) del dopo-jackpot farebbe felice chiunque. Sì, perché il premio massimo resta mostruoso: più di 10 milioni di euro. Il quale, peraltro, è il minimo garantito a chi tenta la scalata alla combinazione vincente.

Da ricordare che, fedelmente al suo nome, l’Eurojackpot accoglie numerosi Paesi i cui giocatori possono ambire al megapremio. Accanto alla Finlandia, dove avviene l’estrazione dei numeri puntuale alle 20.30, si uniscono una buona dose dei Paesi Ue de extra Ue: l’Italia, certo, ma anche Germania, Danimarca e Paesi Bassi. E ancora le scandinave Svezia e Norvegia, l’Islanda, le tre Repubbliche Baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania), Poloni, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia, per finire con la Spagna, unica rappresentante dell’Europa occidentale (escludendo l’isola Islanda).

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

A novembre, con l’Eurojackpot, era stata centrata già una vincita super: più di 11 milioni di euro. Poi il tempo sufficiente per apparecchiare la tavola alla combinazione da 90.