A quanto pare, è terminata l’attesa per i contributi sugli acquisti di ausili sportivi, da parte degli atleti con disabilità

Scherma paraolimpica (Fonte foto: web)

La piattaforma informatica dedicata alle Società e alle Associazioni Sportive Nazionali per inoltro della richiesta di risorse finanziarie necessarie all’acquisto degli ausili sportivi per i propri atleti con disabilità è ora online.

La novità è freschissima, infatti il sito è stato ultimato e finalmente inaugurato ieri. Quindi da meno di 24 possiamo dire che il Paese ha finalmente raggiunto questo nuovo risultato.

Leggi anche>>> Il bonus pc è a rischio ora che si è aperta la crisi di Governo?

Leggi anche>>> Indennità di accompagnamento: la cifra prevista dall’INPS nel 2021

Atleti con disabilità: arriva la notizia tanto attesa

La bella notizia, è stata resa nota dalla stessa società, Sport e Salute Spa. Il comunicato è proprio di stamani, 14 gennaio 2021. Possiamo quindi confermare che online adesso è disponibile la piattaforma attraverso la quale tutte le società sportive interessate, potranno richiedere le risorse necessarie all’acquisto di ausili sportivi per i propri atleti con disabilità.

Come possiamo capire, leggendo il comunicato del 14 gennaio 2021, di Sport e Salute Spa, questa particolare iniziativa è resa possibile dalla promozione da parte del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in accordo con il Comitato Italiano Paralimpico e l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.

La società stessa poi, fa sapere che le risorse sono quelle stanziate grazie al Dpcm del 16 aprile 2020, attraverso il cosiddetto Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano.