Se possiedi questo oggetto in casa, potresti ricavarne una fortuna!

Chi possiede questo oggetto in tasca o in casa, potrebbe possedere una fortuna; scopri di quale oggetto si tratta

Pixabay

È un oggetto che ora non esiste più, ma tempo fa era quasi indispensabile. Stiamo parlando delle schede telefoniche, e chi le possiede potrebbe avere in tasca una vera fortuna.

Le schede telefoniche erano di tre tipi: 5.000, 10.000 e 15.000 lire e servivano per poter telefonare dalle cabine telefoniche. Ogni chiamata faceva scalare il credito della carta acquistata.

Per capire se una scheda telefonica è rara bisogna osservare l’immagine presente sulle superficie, il valore d’acquisto, la scadenza, chi ha prodotto la scheda, la presenza di codici numerici o a barre e se era stata realizzata in versione rara.

Un altro grande fattore determinante il valore delle schede telefoniche è il numero di quante ne esistono al mondo. 

LEGGI ANCHE >>> Non saranno soldi, ma i cari vecchi Gettoni Telefonici valgono una fortuna!

LEGGI ANCHE >>> Ricordate i gettoni telefonici? Il loro valore attuale vi sorprenderà

Se possiedi questo oggetto in casa, potresti possedere un tesoretto

Molti sono i fatto che rendono una scheda telefonica rara e preziosa. Su eBay esistono collezionisti che acquistano questi oggetti del passato anche a 200 e 300 euro, ma arrivano a spendere anche 1000 euro a scheda.

Il caso più lampante è stata la vendita di una scheda a ben 3.000 Euro.

Se si possiedono più schede, si potrà raccogliere un bel gruzzoletto, grazie ad un oggetto comune che ognuno di noi potrebbe avere ancora in casa.

Per i collezionisti le schede telefoniche tra qualche anno varranno ancora di più, quindi effettuate un controllo nelle vostre case e nelle vostre tasche.

Impostazioni privacy