Lotteria Italia, baciati dalla fortuna: ecco come riscuotere il premio

Il 6 gennaio 2021 sono state rivelate le matricole dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Ecco cosa dovranno fare le persone baciate dalla fortuna per riscuotere il premio.

Lotteria
Lotteria Italia (Fonte foto: web)

Nel corso della trasmissione I Soliti Ignoti – Speciale Lotteria, condotta da Amadeus, andata in onda il 6 gennaio 2021, sono state rese note le matricole dei biglietti vincenti. In Italia c’è un nuovo milionario, ma anche molte altre persone che sicuramente possono essere contente di aver iniziato il nuovo anno col botto, grazie alla vittoria di uno dei tanti premi messi a disposizione.

I premi messi in palio, d’altronde, sono ben 205. Il primo premio, pari a ben 5 milioni di euro, è indubbiamente quello più ambito. Alla prima categoria, poi, appartengono altri premi, ovvero 2.5 Milioni, 1.5 Milioni, 1 Milione e 500 mila euro. A questi si aggiungono 20 premi di seconda categoria, per un importo pari a 100 mila euro; e 180 premi di terza categoria, per importi pari a 20 mila euro. Nel caso in cui siate tra i fortunati vincitori di uno dei premi della Lotteria Italia, quindi, potrete sicuramente ritenervi baciati dalla fortuna. Ma come fare per riscuotere il premio? Entriamo nei dettagli e vediamo come fare.

LEGGI ANCHE >>> Lotteria Italia, oggi è un giorno migliore: le città dei nuovi ricchi

LEGGI ANCHE >>> Lotteria Italia, sferzata Covid: la vendita dei biglietti cola a picco

Lotteria Italia 2021: come si riscuote il premio vinto all’estrazione finale

Lotteria Italia 2021, come funziona: costi e vincite
Lotteria Italia (Fonte foto: web)

Nel caso in cui siate in possesso di uno dei biglietti fortunati, allora è bene che sappiate come fare per riscuotere il premio. Se si possiede un biglietto di tipo cartaceo, ad esempio, bisogna sapere che viene considerato requisito imprescindibile, per avere diritto all’incasso, il possesso e relativa presentazione del biglietto integro e in formato originale.

Una volta verificato di avere un biglietto vincente, allora è possibile presentare il biglietto all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma. In alternativa è possibile recarsi presso uno qualsiasi degli sportelli di Intesa San Paolo. In questo caso l’istituto di credito rivestirà il ruolo di semplice giratario del biglietto all’Ufficio competente, rilasciando ovviamente al titolare del biglietto un’apposita ricevuta. Quest’ultima, infatti, è necessaria per attestare l’avvenuta consegna del tagliando originario.

Il vincitore dovrà quindi rilasciare i suoi estremi personali ed indicare il modo in cui intende essere pagato. È possibile scegliere tra accredito sul conto corrente postale o bancario, oppure un assegno circolare da poter riscuotere presso uno degli sportelli di Intesa.

Lotteria Italia 2021: a chi presentare il biglietto online

Nel caso in cui abbiate acquistato il biglietto della Lotteria Italia online, invece, dovete sapere che la richiesta di pagamento potrà essere fatta solamente dal titolare del conto di gioco. Anche in questo caso bisogna rivolgersi all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali oppure presso una filiale di Intesa.

In entrambi i casi il titolare del conto gioco, al fine di riscuotere il premio, dovrà presentare: documento d’identità, codice fiscale; ma anche stampa del promemoria di gioco e indicare un IBAN per consentire l’accredito del premio. Le modalità di incasso sono le stesse previste per il biglietto cartaceo. In base a quanto si evince dal sito del gioco, inoltre, è possibile constatare che l’accredito avverrà entro 45 giorni.

Impostazioni privacy