Hai dei figli diciottenni? Il Governo premia i giovani, ecco come

Anche in questo anno appena iniziato 2021, il Governo ha deciso di premiare i giovani, il bonus è previsto per i ragazzi diciottenni

Pixabay

Il Governo italiano ha deciso di premiare i giovani anche nel 2021, come? Regalando 300 euro alle famiglie con figli diciottenni.

Tale bonus è previsto per i ragazzi che compiranno 18 anni in questo 2021. Con questo bonus, i ragazzi potranno partecipare ad attività culturali, acquistare libri, andare a concerti e seguire spettacoli teatrali.

Per poter usufruire del bonus cultura, sarà necessario scaricare 18app, un’applicazione che permette la gestione del bonus, generando i buoni per acquistare i prodotti presso le aziende aderenti.

LEGGI ANCHE >>> Bonus da 1000 euro per alcune categorie, ma ad una condizione

LEGGI ANCHE >>> Manovra 2021, pioggia di bonus in arrivo: cosa c’è da sapere

Hai dei figli diciottenni? Il Governo riconferma il bonus per i giovani

I ragazzi che compiranno 18 anno nel 2021, potranno richiedere il bonus cultura, che consentirà loro di vivere tante esperienze culturali, offerte dallo Stato. Potranno acquistare libri, e-book, audiolibri, dvd, cd, biglietti per musei, gallerie, corsi di musica e teatro.

Ovviamente è vietato rivendere i prodotti acquistati mediante la card cultura, nonché acquistare due volte lo stesso oggetto. Gli acquisti devono essere nominativi e personali. Si può fare il reso del prodotto, ricevendo un prodotto in cambio, ma mai chiedendo la restituzione dei soldi.

Purtroppo l’importo è diminuito, da 500 € a 300 €, ma nonostante questo l’importo sarà comunque di indiscutibile aiuto per i ragazzi.

Con la nuova Legge di Bilancio sono stati stanziati 80 milioni di euro in meno rispetto agli anni precedenti per il Bonus Cultura, passando quindi da 240 a 160 milioni.

Per chi è nato nel 2001, invece, il bonus rimane di 500 euro. Vediamo insieme come accedere a 18App e come spendere il bonus cultura.

Impostazioni privacy