Fan di Facebook: dite addio al tasto “Mi piace”

Pochi mesi e le pagine Facebook non avranno più il tasto “Mi piace” a loro disposizione: ecco il cambiamento storico

Fan di Facebook: dite addio al tasto "Mi piace"
Mi piace – Facebook (Fonte foto: Pixabay)

Non avverrà tra pochi giorni, ma il 2021 saluterà un tasto con cui è nato il social Facebook: il Like o Mi piace. Questo perché chi gestisce Facebook ha deciso di rinnovare, cambiando volto alle pagine.

C’è bisogno di semplificare la struttura e ampliare le funzionalità per i creatori di contenuti e per i personaggi pubblici che fanno uso del social network. Il tasto Like in effetti, non sparirà del tutto, anzi, pare che verrà sostituito.

Leggi anche>>> Whatsapp aggiorna la privacy: come saranno trattati tutti i nostri dati

Leggi anche>>> Trova 200 euro e li restituisce, 6 giorni dopo vince 75mila euro, l’incredibile storia di Laura

Tasto Like di Facebook in estinzione? Ne troverete un altro

Il bisogno di ritoccare le pagine del social Facebook, è nato molto probabilmente da una necessità della piattaforma social, di dare agli utenti una possibilità di maggior interattività. Per questo, moltissime modifiche che renderanno Facebook ‘nuovo’, faranno aumentare la partecipazione degli utenti e soprattutto a rendere maggiormente visibili i contenuti delle pagine.

Infatti proprio le pagine avranno una propria parte, dedicata ad approfondimenti e notifiche più rilevanti rispetto a quanto abbiamo visto sino ad oggi. Ci sarà una struttura grafica più facile da seguire, che permetterà soprattutto di volare da un profilo all’altro in maniera più smart parlando di profili personali di un amministratore o di un personaggio a cui la pagina fa riferimento e quello della pagina stessa.

L’eliminazione del tasto Mi piace è solo infatti, il cambiamento più visibile, Facebook si concentrerà su una cosa che a quanto pare funziona molto in Instagram: i Follower. In questo modo, i gestori del social creato da Zuckerberg, hanno spiegato il futuro: a differenza dei ‘Mi piace’, i ‘Follower’ di una pagina rappresentano le persone che possono ricevere aggiornamenti dalle pagine, il che aiuta a dare alle figure pubbliche un’indicazione più forte della loro base di fan”.

Questa può essere anche una trovata pubblicitaria, perché effettivamente non è detto che quello di cui vogliamo notizie ci “Piace”, semplicemente magari ci incuriosisce e quindi è più corretto diventarne semplicemente “Follower”.

Impostazioni privacy