Il sorpasso di Elon Musk su Jeff Bezos: è lui ora l’uomo più ricco del mondo

Elon Musk supera Jeff Bezos e diventa l’uomo più ricco al mondo stando all’analisi compiuta dal Bloomberg Billionaires Index

Elon Musk è diventato l’uomo più ricco del mondo e ha superato Jeff Bezos, Ceo di Amazon, grazie al titolo Tesla che vola a Wall Street salendo di oltre il 4% , ed è così che è avvenuto il grande sorpasso.

Ora Musk vale 187 miliardi di dollari mentre Bezos è a 186 miliardi. La capitalizzazione di Tesla schizza a 766 miliardi di dollari e supera anche Facebook.

Elon Musk, con un patrimonio stimato di oltre 185 miliardi di dollari, diventa il nuovo uomo più ricco del mondo. Lo riferisce la Cnbc, sottolineando come il visionario imprenditore abbia fatto il salto grazie alla quotazione di Tesla in borsa.

Avendo il 21% delle quote societarie, Musk è riuscito negli ultimi dodici mesi a fare un balzo di oltre 150 miliardi di dollari. Ne vantava meno di 30 a gennaio 2020. Da allora la Tesla ha fatto registrare una crescita superiore al 700%.

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la casa da sogno di Jeff Bezos? Il suo costo ha dell’incredibile

LEGGI ANCHE >>> La beneficenza di Jeff Bezos: sapete quanto ha elargito nel 2020?

Il sorpasso di Elon Musk su Jeff Bezos: è lui ora l’uomo più ricco del mondo

L’anno 2020 di Musk non è stato solo sinonimo di Tesla. Si consideri per esempio SpaceX: la missione Demo-2 ha portato  gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Poi c’è Neuralink, sensori cerebrali presentati ad agosto e anche The Boring Company, altra società da lui fondata,  coinvolta in progetti per la realizzazione di tunnel sotterranei dedicati alle Tesla.

Ma queste attività hanno dato solo un contributo secondario all’economia di Musk, è la Tesla che gli ha fatto fare l’enorme balzo in avanti.

Se Musk fosse uno Stato indipendente si collocherebbe al 53esimo posto nella classifica del Pil, appena dietro l’Iraq (196 miliardi) ma davanti a Paesi come Kazakistan (181), Ungheria (172), Qatar (156), Algeria (155) e Ucraina (150).

Impostazioni privacy