Cashback gennaio 2021, tutto cambierà dopo la prova di Natale

Terminata la prova natalizia, attiva nel periodo 8-31 dicembre, ecco il Cashback con tutti i cambiamenti di gennaio

Cashback gennaio, tutto cambierà dopo la prova di Natale
Cashless (Fonte foto: web)

Si è conclusa la prova per il modello Cashback, quello detto anche “di Natale”. A gennaio, la lotta dello Stato all’evasione fiscale, sotto forma di rimborsi ai cittadini per le spese in cashless, ripartirà, cambiano solo le regole.

Durante la fase natalizia, Extra Cashback di Natale, per ottenere un rimborso del 10% bastavano 10 acquisti pagati con la carta. Il rimborso per la prova natalizia, poteva arrivare ad un massimale di 150 euro.

Dopo le prime indagini, fonti vicine al Governo, hanno contato che al 30 dicembre, la cifra da erogare ai cittadini che aderivano all’Extra Cashback di Natale è di oltre 157 milioni di euro.

Leggi anche>>> Novità in arrivo per bancomat e carte di credito, presta attenzione

Leggi anche>>> Regime Forfettario, cosa cambia dal 2021: requisiti e cause di esclusione

Cashback, tutto quello che cambia da oggi

Ed ecco cosa succederà da oggi, 1 gennaio 2021. Il Cashback non più in fase sperimentale, prevede anzitutto sempre un rimborso del 10%. Non bisognerà ricorrere a procedure diverse per attivarlo, se si è già iscritti all’app IO secondo la procedura standard.

Anche per un altro fattore non cambia nulla: gli acquisti, devono essere fatti in negozi fisici e senza uso del contante. Non varranno nemmeno stavolta quindi, tutti i tipi di acquisti online. Oltre ai soliti negozi, ed anche a bar, ristoranti, artigiani e professionisti, possiamo pagare anche la benzina, accumulando “punti”.

Il rimborso massimo ottenibile è di 300 euro all’anno in due tranche, ma bisogna anche effettuare minimo 50 transazioni ogni sei mesi. Ogni sei mesi, possiamo iniziare a richiedere un rimborso del 10% del totale speso, per un massimo dei primi 150 euro. Infine, assisteremo alla nascita del Super Cashback.

Il Super Cashback spetta ai primi 100.000 cittadini che portano a termine il maggior numero di transazioni con carte e app, ed il rimborso massimo è di ben 1.500 euro ogni sei mesi, pari a 3.000 euro l’anno. I tre trimestri in cui Super Cashback sarà attivo, vanno dall’1 gennaio 2021 al 30 giugno 2022.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base