Capodanno 2021, persone in piazza a Wuhan: le immagini che scuotono il mondo

Hanno fatto il giro del mondo le immagini provenienti da Wuhan. Migliaia di persone, infatti, si sono riversate in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

capodanno Wuhan
Fonte: Twitter

Da poche ore è iniziato il 2021 e l’augurio è che sia un anno migliore rispetto a quello che si è appena concluso. Il 2020, infatti, è stato, purtroppo, all’insegna del Covid. Un virus che ha sconvolto le nostre vite, avendo un impatto non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale.

Era il 31 dicembre del 2019 quando le autorità cinesi avevano segnalato all’Oms diversi casi di una misteriosa polmonite, in seguito diventata nota con il nome di Covid-19. Da quel giorno è cominciato a diffondersi l’allarme e il virus si è esteso in tutto il mondo, portando alla situazione che ancora oggi stiamo vivendo.

LEGGI ANCHE >>> Cenone di Capodanno, flop delle spese: di quanto sono calate

LEGGI ANCHE >>> Decreto Natale, quali negozi restano aperti in zona rossa

Capodanno 2021, persone in piazza a Wuhan: le immagini fanno il giro del web

capodanno Wuhan
Fonte: Twitter

In seguito all’emergenza Covid i governi dei vari Stati hanno adottato una serie di restrizioni volte a contrastare la diffusione del virus. In Italia, ad esempio, dallo scorso 24 dicembre siamo zona rossa, eccetto alcuni giorni arancioni. Anche il 2021 è iniziato all’insegna del rosso, con gli italiani che hanno dovuto dire addio ai classici cenoni di fine anno. Proprio per questo motivo hanno destato particolare interesse le immagini provenienti da Wuhan, con migliaia di persone che si sono riversate in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Anche nella città dell’Hubei, considerata l’epicentro della prima ondata del coronavirus, non sono mancati i festeggiamenti.

Dalle immagini che hanno fatto il giro del mondo sembra che a Wuhan siano riusciti a debellare il Covid, tanto che per festeggiare l’arrivo del 2021 migliaia di persone hanno deciso di riversarsi nelle strade per fare il classico countdown, con tanto di brindisi e palloncini che volano in aria. Rispetto agli anni scorsi, però, in molti indossavano la mascherina. Foto e video, quelle diffuse tramite social, che hanno destato inevitabilmente interesse. Se da un lato sono in molti ad esprimere parole di apprezzamento per la capacità di reazione alla situazione, dall’altra non sono mancati coloro che hanno espresso la propria rabbia.

Impostazioni privacy