Striscia contro la Rai: “figuraccia costata 37 mila euro”

Continuano i servizi di Striscia la Notizia sul caso del presepe laico commissionato dalla Rai all’artista Marco Lodola ma che non sarebbe mai stato esposto dalla tv di Stato.

Lodola presepe Rai
Un momento dell’intervista di Striscia la Notizia all’artista Marco Lodola. Fonte: video FB https://www.facebook.com/Striscia/videos/158953099319939/

Striscia la Notizia sembra aver messo segno un nuovo colpo contro la Rai. Il tg di inchiesta e satirico sta approfondendo in questi giorni il caso di un presepe laico che sarebbe stato commissionato dalla Rai all’artista Marco Lodola, per un importo che sarebbe pari a circa 37mila euro, ma che poi non sarebbe mai stato esposto.

L’azienda di Stato fa sapere che c’è una istruttoria per capire lo svolgimento della vicenda ma tant’è che l’opera è stata presentata ed inaugurata giovedì scorso al museo degli Uffizi di Firenze alla presenza del sindaco Dario Nardella, del direttore del museo, Eike Schmidt, e del critico e politico Vittorio Sgarbi. E sul suo sito ufficiale Striscia la Notizia parla di “figuraccia“.

Un allestimento che ha come tema portante la musica italiana e che vede come protagonisti del presepe molti cantanti che hanno preso parte alle diverse edizioni del Festival di Sanremo. Insomma, una vicenda in cui un’opera sarebbe stata commissionata ma poi mai esposta.

LEGGI ANCHE >>> Tamponi, Striscia la Notizia scatena il dibattito, la giungla dei prezzi per regione

LEGGI ANCHE >>> Striscia la notizia, la terribile gaffe della giornalista di SkyTg24 diventa virale (VIDEO)

Il presepe laico di Lodola, l’artista a Striscia:”Da professionista mai capitata una cosa del genere”

Intervistato dall’inviato Pinuccio di Striscia la Notizia, l’artista Marco Lodola ha spiegato come il direttore del museo degli Uffizi era meravigliato della cosa e si è offerto subito di ospitarlo per creare un evento con un allestimento ad hoc.

Lodola spiega:” Il dottor Schmidt, direttore degli Uffizi si è meravigliato e si è offerto per ospitarmi. Puoi immaginare la mia sorpresa e la mia felicità. Perchè, no voglio fare dei distinguo ma tutto era nato per essere collocato in Rai però si mi avessero chiesto all’inizio qual è lo spazio che potevo scegliere non avrei avuto dubbi. Come evolverà la vicenda? Non lo so dire, ho chiesto ai miei avvocati per capire i danni morali che ho subito perchè da professionista una cosa del genere non mi era mai capitata”.

Ecco il video dell’intervista dell’inviato Pinuccio di Striscia la Notizia all’artista Marco Lodola (Fonte account ufficiale FB di Striscia la Notizia)

Impostazioni privacy