Da 350.000 a 5,5 milioni di euro, il valore della casa schizza alle stelle

Una nuova opera a tema Covid di Bansky ha incrementato il valore della casa di Bristol sulla cui facciata il famoso artista inglese ha ritratto l’opera.

Bansky
L’opera “Aachoo!!” di Bansky. Fonte: account ufficiale Instagram.

Quando un graffito “griffa” una abitazione aumentandole in modo esponenziale il suo valore. Succede tutto nella sua Bristol, cittadina inglese che sembra abbia dato i natali al famoso street artist Bansky. Questa volta la tematica che l’artista ha affrontato in modo ironico e surreale è quello del Covid.

L’opera infatti si chiama ‘Aachoo!!’ che è la versione inglese del suono onomatopeico che si fa quando si effettua uno starnuto. Viene ritratta una anziana signora che, bastone e borsello in mano, è colpita da un forte raffreddore che le fa produrre un imponente starnuto tale da far schizzare in aria la sua dentiera. L’opera vede il contenitore dell’immondezza rovesciarsi a terra e poi un uomo che cammina lungo l’abitazione in Vale Street che vede capovolgersi il suo ombrello.

La particolarità è che questa opera è stata realizzata in una strada con 22 gradi di pendenza creando un effetto ottico senza precedenti.

LEGGI ANCHE >>> Il mercato immobiliare è ancora un settore così forte?

LEGGI ANCHE >>> Studenti fuori sede: in quale città il mercato immobiliare frutta di più?

Bansky, la street art a Bristol che fa incrementare il valore di una casa

ll succo della storia è che un 57enne di Bristol che stava per mettere in vendita la casa su cui Bansky ha poi creato la sua opera e il prezzo di vendita era fissato a circa 340mila sterline. L’uomo ha deciso di sospendere la vendita, che sebbene l’incremento di valore sembra restare al prezzo originario, ma solo per realizzare un sistema di sicurezza e allarme intorno all’opera per evitare furti o esportazioni.

Quindi, la vendita sembra resti fissata al prezzo originario sebbene l’abitazione ora abbia un valore tra i 3 e i 5 milioni di sterline, insomma fino a 5,5 milioni di euro. Un vero colpo di fortuna per l’uomo che probabilmente sarà grato tutta la vita al suo più famoso concittadino che ha reso famoso lui e la sua abitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Banksy (@banksy)

Impostazioni privacy