La proposta di Giga illimitati per tutti gli italiani, ecco in cosa consiste e perché potrebbe essere approvata

Giga illimitati per tutti il 24 e 25 dicembre: la proposta
Fonte foto: (Web)

Un’idea del ministro, Paola Pisano, per avvicinare seppur virtualmente, gli italiani che non potranno vivere come ogni anno, il proprio Natale in famiglia. Potrebbe essere accolta, proprio per non creare grandi problemi a comuni e regioni che attueranno maggiori restrizioni.

C’è ancora il pericolo Covid nell’aria ed è proibito non dargli peso. I vaccini arrivano, ma siamo solo agli inizi e milioni di persone continuano a correre il pericolo contagio. Per questo, non solo l’Italia, ma quasi tutti i Paesi dell’UE adottano misure drastiche nelle festività.

Leggi anche >>> Buono Esselunga 500 euro, occhio al falso messaggio whatsapp

Leggi anche >>> Il Governo ci nasconde qualcosa: Natale e Capodanno in zona rossa

Il perché della proposta del ministro

Il governo sembrava aver fatto un passo indietro tra divieti e restrizioni, ma allentandone la presa, non cancellandole. Natale e Capodanno non saranno quelli di sempre, ormai è ufficiale. Al massimo, i genitori più fortunati riusciranno in poche occasioni ad avere a casa un figlio con il proprio nucleo familiare per volta, magari uno alla vigilia ed uno a Natale, ma niente cenoni con i rientri a casa entro le 22.

Dimentichiamo amici e parenti quindi, con gli auguri che verrebbero trasmessi da remoto. Ed è per questo che ora il governo sta immaginando alcune alternative, per far sentire meno soli gli italiani. Le misure, servirebbero anche a scoraggiare gli stessi dall’andare a compiere visite in altre case ed uscire in strada.

Quindi, la ministra Pisano, nello specifico, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione in Italia, ha chiesto alle compagnie telefoniche un’agevolazione per almeno due giorni. Regalare Giga a tutti, per consentire videochiamate con cui vedere figli e nipoti, nei giorni del Natale, vigilia compresa.