Nell’estrazione del Superenalotto di sabato 12 dicembre, non è stato centrato il sei, ma è stato indovinato il cinque + 1.soldi

A Carimate, in provincia di Como è stato centrato il 5 +1, che ha portato lo scommettitore a vincere la somma di oltre 670mila euro, per l’esattezza 670.721,92 euro.

La schedina è stata giocata nella tabaccheria Pagani, in via Arnaboldi.

Sebbene sia stata una bella vincinta, il 6 manco dallo scorso 7 luglio. La vincita avvenne a Sassari, in Sardegna, e lo scommettitore conquistò la somma di 59 milioni di euro.

Il Jackpot, pertanto, cresce ancora e nel prossimo concorso di martedì 15 dicembre varrà quasi 77 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Gratta e vinci da 50mila euro: “Il cinquantenne non riusciva a credere ai suoi occhi”

Lotto e Superenalotto: come si gioca?

Il gioco del Lotto e Superenalotto suscita sempre molta attenzione da parte degli Italiani, sono infatti molte le persone che tentano la fortuna per cercare di vincere il montepremi che spesso supera anche quota 100 milioni di euro.

Le estrazioni del lotto avvengono 3 giorni alla settimana, precisamente Martedì, Giovedì e Sabato sempre alle ore 20.00.

E’ possibile effettuare le giocate tutti i giorni in qualsiasi orario ad eccezione dei giorni di estrazioni dove la possibilità di giocare chiude alle ore 19.30 per riaprire un’ora dopo la fine dell’estrazione.

Chi desidera tentare la fortuna può recarsi in una delle 34 mila ricevitorie autorizzate in tutto il territorio italiano. In alternativa si può anche giocare online sui siti autorizzati, basta aprire un conto gioco, inserire i propri documenti per la convalida del conto, depositare la cifra desiderata e a questo punto siete pronti per provare a vincere.

Il jackpot più alto, da ben 177,7 milioni, è stato vinto il 30 ottobre 2010. Quel giorno la vincita fu giocata con un sistema online di 70 quote da 24 euro ciascuna. Ogni vincitore prese oltre due milioni e mezzo di euro.