Perché Louboutin hanno la suola rossa? La storia delle iconiche scarpe

Le Louboutin sono delle scarpe di alta moda caratterizzate dalla suola rossa. Ma perché la suola di queste scarpe è rossa?

louboutin suola rossa

Le Louboutin sono le famosissime scarpe di alta moda della omonima maison francese. Sono amate, sebbene il prezzo sia piuttosto elevato, da tutte le celebrità internzazionali.

Sono spesso imitate e vendute a prezzi più abbordabili. Esistono una varietà di modelli, dai classici e semplici tacchi, agli stivali alti o bassi, tutti rigorosamente con la suola rossa.

Ma cosa rendono queste scarpe davvero speciali?

Scopriamo assieme la storia dietro questa peculiarità.

LEGGI ANCHE >>> Chi è l’uomo più ricco d’Italia? Nella classifica di Forbes ci sono 2 new entry!

Louboutin e il motivo della suola rossa

louboutin suola rossa
wikipedia

La leggenda racconta che in un anonimo pomeriggio veniva creata un prototipo di una scarpa e, successivamente, sottoposta al giudizio di Christian Louboutin.

Lo stilista però la trovò abbastanza noiosa e anonima.

Il caso volle che proprio in quel momento un’assistente si stesse dando dello smalto rosso sulle unghie e vedendola Christian ebbe l’idea geniale

Perché non colorare di rosso anche l’anonima e insignificante suola nera di quella scarpa? Ed è così che da un’idea di un attimo ha auto inizio la storia di uno dei simboli della moda.

Ci si potrebbe chedere, perché Christian Louboutin tra tutti i colori ha scelto proprio il colore rosso?

Lo stilista ha spiegato che il rosso infatti è il colore che simboleggia amore, sangue, sensualità, passione ed eleganza. Si trasforma quindi in un mezzo discreto per attrarre. Le donne che indossano questi tacchi si sentono sicure di sé, potenti e seducenti.

Ed è proprio dietro a questo dettaglio semplice ma ricco di significati che risiede il segreto del successo mondiale di queste scarpe.

LEGGI ANCHE >>>  Si sposta tra Comuni in zona rossa per vendere orologi falsi: denuncia e multe salate

Impostazioni privacy