Chi è l’uomo più ricco d’Italia? Nella classifica di Forbes ci sono 2 new entry!

La rivista americana, Forbes, i primi di dicembre, ha aggiornato la classifica degli uomini più ricchi al mondo ed ha creato un’ apposita sezione dedicata all’Italia. Chi è l’uomo più ricco d’Italia?

uomo più ricco d'Italia

L’uomo più ricco d’Italia è Giovanni Ferrero, il quale è riuscito a scalzare dal trono Leonardo Del Vecchio.

Giovanni Ferrero, figlio di Michele Ferrero nonché amministratore delegato, dal 2011 dopo la tragica scomparsa del fratello, del colosso mondiale della cioccolata, detiene un patrimonio personale di 24,5 miliardi di dollari.

Medaglia di bronzo per Leonardo Del Vecchio, l’imprenditore nato in un piccolo paese di Belluno creatore del brand Luxottica, detiene un patrimonio personale di 16,1 miliardi di dollari.

Stefano Pessina, padre di Alleanza Farmaceutica e attualmente CEO della Walgreens Boots Alliance, è situato al terzo posto con un patrimonio di 10,2 miliardi di dollari.

Tra gli uomini più ricchi ‘Italia c’è anche una donna, Massimiliana Landini Aleotti con un patrimonio personale di 6,6 miliardi di dollari. La donna è la vedova di Alberto Aleotti che è stato l’artefice della crescita della Menarini, l’azienda farmaceutica numero uno nel nostro paese.

Al quinto posto c’è Giorgio Armani, considerato dalla rivista People With Money, lo stilista più pagato al mondo nel 2018, detiene un patrimonio di 5,4 miliardi di dollari.

Al sesto posto troviamo l’immancabile Silvio Berlusconi, con 5,3 miliardi di dollari.

Con un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, al settimo posto troviamo i fratelli Giorgio e Augusto Perfetti sono i presidenti della Perfetti Van Melle, ovvero i titolari di marchi come Vigorsol, Big Babol, Chupa Chups, Golia e tanti altri tra cui anche i celebri chewing gum Brooklyn.

All’ ottavo posto troviamo, Paolo e Gianfelice Rocca sono rispettivamente CEO e presidente della Techint, colosso mondiale della siderurgia, con un patrimonio pari a 3,2 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Disoccupazione, il crollo in Italia nel 2021: le stime nere della Commissione Ue

Uomo più ricco d’Italia: le due new entry nella classifica di Forbes

conto corrente
Fonte by Pixaby

Sono due le new entry nella classifica Forbes, troviamo rispettivamente al nono e decimo posto: Gustavo Denegri e Piero Ferrari.

Gustavo Denegri, con un patrimonio di 3,1 miliardi di dollari, è il presidente della DiaSorin di cui detiene il 44%;

Pietro Ferrari, figlio di Enzo Ferrari, che ha in mano il 10% delle quote societarie della casa automobilistica di Maranello oltre che la proprietà del circuito di Fiorano, ha un patrimonio di 3 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Assegno di vedovanza: cos’è, come richiederlo e a quanto ammonta?

Impostazioni privacy