Dall’ 8 dicembre parte il Cashback ed esce il sito cashlessitalia.it

L’8 dicembre partirà il cashback e per questo motivo è stato creato il sito cashlessitalia.it dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la lotteria degli scontrini.

cashback cashless
Photo by Clay Banks on Unsplash

L’8 dicembre partirà il cashback, il meccanismo che premia i pagamenti con carta di credito, bancomat e app. Ed è online il sito Cashlessitalia.it, dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la lotteria degli scontrini.

In particolare, Italia Cashless è un piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento, al fine di favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente ma anche per combattere l’evasione fiscale.

LEGGI ANCHE >>> Cashback dicembre, primo intoppo: il commercio guarda ai numeri del Covid

Cashback: cos’è e come ottenere i rimborsi

Il cashback è una delle tre misure introdotte con il Bonus Natale.

Si tratta di un rimborso, fissato al 10% del pagamento, che verrà erogato a favore di chi abbia effettuato almeno 50 acquisti attraverso pagamenti elettronici in un semestre fino ad un massimale di 1.500 euro.

Esistono 3 tipologie di rimborsi:

  • cashback con rimborso del 10% sugli acquisti pagati con moneta elettronica;
  • Super cashback con rimborsi di 1.500 euro ai primi 100 mila cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni con le carte di credito/bancomat;
  • Lotteria degli scontrini, con un concorso a premi per chi utilizza la moneta elettronica.

Non è obbligatorio aderire al cashback, per farlo però occorre scaricare l’App IO, registrare il codice fiscale ed il numero identificativo del bancomat o della carta di credito, dichiarare che gli acquisti effettuati sono a titolo personale e non effettuati nell’esercizio di attività d’impresa o professione.

Gli accrediti dei rimborsi, sul proprio conto corrente, del Cashback di dicembre avverranno circa a febbraio 2021.

LEGGI ANCHE >>> La7, Feltri si scaglia contro il deputato in Tv: “Non fate patrimoniale a capocchia!”

Impostazioni privacy