Risparmiare sulle bollette di luce e gas, come farlo nel giusto modo

Il risparmio sulle bollette di luce e gas può essere molto importante per l’economia delle famiglie. La scelta del fornitore può essere fondamentale

bollette gas e luce
Fonte: Pixabay

Un obiettivo comune a tante persone è quello di cercare sempre dei nuovi metodi per alleggerire i costi delle bollette di luce e gas. Per questo è importante scegliere bene il fornitore che offra le migliori condizioni possibili.

Sotto questo punto di vista negli ultimi anni Enrcom Luce e Gas (azienda privata che opera nel settore da circa 70 anni), oltre a varare delle offerte convenienti per i propri clienti, è alla costante ricerca di servizi da offrire per garantire una maggior tutela. Al tempo stesso ha come obiettivo quello di proporre soluzioni ecologiche e volte a favorire una mobilità sostenibile. 

LEGGI ANCHE >>> Bollette luce e gas, il salasso d’autunno: “arriva la stangata”

Bollette luce e gas, i servizi di Enercom Luce e Gas

Nei pacchetti studiati su misura c’è il servizio Caldaia Relax che permette di avere una manutenzione ordinaria della caldaia, grazie ad un servizio che viene rateizzato in bolletta.

Questi controlli però possono essere molto importanti per cercare di abbassare i consumi, visto che spesso le caldaie deteriorate e obsolete sono tra le principali cause di maggiorazione dei costi in bolletta. 

Con due manutenzioni ordinarie e un controllo biennale dei fumi a soli 7,50 euro si può risparmiare e salvaguardare l’ambiente in un colpo solo.

Altra svolta in tal senso è quella di poter usufruire di una Walkbox (sempre rateizzato in bolletta), che consente di ricaricare presso il proprio domicilio le auto elettriche. Il tutto è ideato senza creare sovraccarichi sul sistema casalingo che potrebbero creare non pochi blackout. Anche in questo caso è prevista assistenza e garanzia (della durata di 36 mesi).

Dunque risparmio economico ed ecologico, il che di questi tempi non è di certo un aspetto da trascurare.

LEGGI ANCHE >>> Bollette luce, acqua e gas: cosa cambia da gennaio per avere il bonus

Impostazioni privacy