Google Cloud, nei primi mesi del 2021, lancerà una nuova piattaforma di digital banking destinata ai clienti dell’istituto di credito Cynergy Bank.

google cloud
Logo google cloud

Google Cloud, è una suite di servizi di cloud computing che viene eseguita sulla stessa infrastruttura che Google utilizza internamente per i suoi prodotti per gli utenti finali, come Ricerca Google, Gmail, archiviazione di file e YouTube

Dai primi mesi del 2021, si parla di febbaio e marzo, è previsto il lancio di una nuova piattaforma di digital banking.

Google Cloud si è servito dell’aiuto di Wipro, la multinazionale indiana che opera nel settore delle tecnolohia dell’informazione e della comunicazione, per creare la piattaforma di cui si servirà la Cynergy Bank, un piccolo istituto di credito britannico, ai suoi clienti.

L’obbiettiva della nuova piattaforma, è quello di fornire agli utenti un’esperienza d’uso che intrecci i punti di forza delle banche tradizionali con quelli degli istituti digitali.

LEGGI ANCHE >>> “Attenzione a link ed hashtag”, occhio alle truffe sui social anche nel Cyber Monday

Cosa prevede la nuova piattaforma di Google Cloud?

Building and sign bank (done in 3d)

Questo nuova app offre un nuovo servizio che mira a rappresentare un ponte tra il vecchio e il nuovo.

Da un lato rimangono invariati i rapporti personali tipiche delle banche tradizionali, dall’altra le tecnologie e le infrastrutture dei nuovi istituti digitali: elementi, che verranno integrati in un’unica piattaforma.

Ecco perché le tre aziende coinvolte hanno coniato il termine “digital relationship bank”, un’espressione che ben richiama le caratteristiche e le potenzialità del nuovo servizio.

Cynergy Bank  i affiderà alla piattaforma Google Cloud per permettere ai clienti di effettuare le operazioni bancarie online, inclusa la possibilità di parlare con i rappresentanti della banca.

Tra gli obiettivi di questa app c’è anche quello di massimizzare il tempo che i manager degli istituti di credito dedicano ai loro clienti; ciò è basato sul fatto che i banker passano  il 30% del loro tempo  a contatto con la clientela

LEGGI ANCHE >>> La crisi morde: risparmia decine di euro al supermercato in 5 semplici mosse