Dramma: Igienizzante al posto dell’alcol e la festa si trasforma in tragedia

Un vicenda drammatica e inverosimile, una tragedia che ha sconvolto un’intera comunità in un momento già durissimo causa Covid.

Una comune festa al freddo del villaggio che si trasforma in una tragedia per certi versi inverosimile. Un’eccessiva voglia di divertirsi e di bere, come spesso succede, come in alcuni luoghi è quasi fondamentale tradizione, specialmente in Russia.

Scambiano l’igienizzante, quello che ormai abitualmente utilizziamo per disinfettare le mani, per alcol e la svista è fatale: sette morti, altre due persone in coma. Una tragedia assolutamente inaspettata, le morti arrivate in momenti diversi, ma tutte con un comune fattore, l’assunzione del maledetto igienizzante per mani. Qualcosa di assolutamente impensabile, che nei modi e nei tempi, non si sa davvero come sia potuto capitare, a tante persone tra l’altro, ma sulla vicenda stanno già indagando le forze dell’ordine locali.

LEGGI ANCHE >>> Covid, perché in Italia si muore di più rispetto che nel resto del mondo?

Dramma: Igienizzante al posto dell’alcol Il maledetto virus colpisce anche indirettamente

La vicenda, per quanto assurda ci fa intendere quanto il virus possa uccidere, anche indirettamente, anche non agendo sull’organismo delle persone, ma soltanto sulla paura di esse di contrarlo. Un prodotto, l’igienizzante, entrato prepotentemente nelle nostre abitudini, scambiato chissà come per alcol e fatale per le sostanze in esso contenute, tra queste il metanolo. La morte scaturita dalla paura costante del contagio, per qualcosa che non conosciamo ancora tanto bene, che si spaventa al punto di cambiare drasticamente le nostre abitudini.

Gli inquirenti, come detto, indagano, ma non c’è molto da scoprire sulle tante morti di questa incredibile festa, finita in tragedia. L’avvelenamento è più che appurato, restano da stabilire le dinamiche, come sia potuto accadere a cosi tante persone. Ma per questo si dovrà forse aspettare ancora.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del giornalismo, è morta a 26 anni

Impostazioni privacy